Podcast

Rosa Sciocchin’ – Alle Bonicalzi, l’Immagine e il Volto

Podcast della ventitreesima puntata di Rosa Sciocchin'. Alessia e Dalila ospitano Alle Bonicalzi e il suo laboratorio nelle scuole 'L'Immagine e il Volto"

Rosa Sciocchin Alle Bonicalzi

È un lieto ritorno ai microfoni dello studio 1 di Viale Varese quello di Alle Bonicalzi, fotografa, filosofa e formatrice, ma, soprattutto, grande amica del programma e delle conduttrici.

Ventitreesima puntata di Rosa Sciocchin’, il programma di e con Alessia Roversi e Dalila Lattanzi che, per quest’anno, cambia orario. Abbandonando la fascia serale, la trasmissione radiofonica tutta al femminile di CiaoComo si sposta al pomeriggio, dalle 16.30 alle 17.30, per accompagnare gli ascoltatori in un viaggio semiserio alla scoperta di donne eccellenti che, grazie alla loro creatività e al loro ingegno, impreziosicono il territorio comasco e oltre.

Ascolta qui il podcast della puntata

In questa ventitreesima puntata, Alessia e Dalila ospitano Alle Bonicalzi, fotografa, filosofa e formatrice. In diretta Skype, Alle racconta le sue attività (per saperne di più, consultare il sito dedicato) e, in particolare, del suo laboratorio fotografico creativo “l’Immagine e il Volto”, rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado: a partire dalla visita guidata online (gratuita) della mostra INDICIBILE, il laboratorio prevede la manipolazione della propria immagine, alla scoperta dell’unicità e della bellezza di ciascuno e ciascuna.

Rosa Sciocchin Alle Bonicalzi

Bellissima, varia e ispirata è anche la playlist di questa puntata: Alle ha richiesto La rappresentante di lista de La Rappresentante di Lista Colpo di Pistola di Brunori Sas, Dalila ha scelto Ti piaci così di Malika Ayane e 16 marzo di Achille Lauro, mentre Alessia ha optato per Love is Back di Celeste e ha voluto dedicare alle sue ospiti il brano Somewhere only we know di Keane

commenta