Notizie

Bertolaso, da Erba a Como per i nuovi punti vaccino

Saranno due i nuovi punti vaccino di prossima realizzazione: uno a Erba, presso Lariofiere, l'altro sorgerà nell'area davanti alle piscine di Muggiò

Bertolaso per punti vaccino Erba e Como

Doppia visita quella di questa mattina di Guido Bertolaso, Consulente Straordinario della Regione Lombardia per l’emergenza COVID-19, a Erba e a Como, per la prossima partenza di due punti vaccino che saranno destinate alla somministrazione di massa.

Bertolaso per punti vaccino Erba e Como

Bertolaso ha fatto dapprima tappa presso la sede di Lariofiere a Erba, dove è prevista l’apertura di uno dei due nuovi punti vaccino del territorio lariano. Il Consulente della Regione Lombardia ha effettuato un sopralluogo e le necessarie verifiche tecniche, indispensabili in questa fase così delicata,  accompagnato dal sindaco di Erba Veronica Airoldi e dal vice sindaco Erica Rivolta. La struttura potrebbe diventare operativa dalla metà di aprile, con la disponibilità di un ampio parcheggio esterno e di adeguati spazi interni che potranno accogliere un numero considerevole di persone.

Bertolaso per punti vaccino Erba e Como

Il Consulente si è poi recato a Muggiò, dove sarà realizzato l’hub vaccinale di Como, che potrà somministrare migliaia di dosi al giorno, secondo l’obiettivo condiviso tra Regione, Comune e vertici Asst lariana con il supporto di Esercito, protezione civile ed altri volontari.

Bertolaso per punti vaccino Erba e Como

La struttura di Muggiò prevederà la costruzione di un tendone per i vaccini sull’asfalto, nella zona dove ora c’è il parcheggio della piscina e del cimitero, mentre gli spazi per la sosta destinati a chi si dovrà vaccinare saranno realizzati nell’area sterrata che, solitamente, ospita le giostre del Luna Park o il circo per le feste natalizie.

Bertolaso per punti vaccino Erba e Como
commenta