Quantcast

Bertolaso a Muggiò, faccia a faccia con il sindaco: vaccini nel tendone, parcheggi sullo sterrato foto

Il primo cittadino Landriscina: pensiamo di utilizzare l'area in due maxi-spazi. Il summit odierno.

Una visita importante per iniziare a gettare le base del futuro hub vaccinale di Como. A mezzoguiorno, proveniente da Erba, Giudo Bertolaso si è interattenuto per alcuni minuti a colloquio riservato con il sindaco di Como Mario Landriscina. Al termine ecco le parole (video allegato) del primo cittadino, le sue prime antiipazioni di come sarà questa struttura dedicata ai vaccini di massa. Migliaia al giorno, questo l’obiettivo condiviso tra Regione, Comune e vertici Asst lariana (presente anche il direttore generale Banfi) con il supporto di Esercito, protezione civile ed altri volontari. Presenti anche il presidente del consiglio regionale Fermi, il sottosegretario Turba, i deputati della Lega Zoffili e Rivolta, i vertici Asst lariana (direttore Bandi) e di Ats Insubria.

sindaco landriscina negretti e guido bertolaso a muggiò visita per hub

Il sindaco ha spiegato l’intenzione dell’amministrazione comunale, o meglio i suggerimenti anche se poi la decisione finale sarà presa dai tecnici competenti: tendone per i vaccini sull’asfalto (dove ora c’è il parcheggio della piscina e del cimitero), spazi per la sosta di chi si deve vaccinare nell’area sterrata dove in passato ci sono state le giostre del Luna Park o il circo per le feste di dicembre.

E qui già oggi erano presenti i dipendenti di Aprica per ripulire l’area di detriti vari (foto sotto). Il sindaco Landriscina li ha visti e, al riparo da sguardi indiscreti, ha voluto andare a complimentarsi personalmente con loro. “Fate un lavoro poco considerato, ma prezioso – ha detto -. Voglio esprimere la mia profonda gratitudine”. E saranno loro, assieme ai colleghi, a ripulire tutta l’area per preparare gli spazi per la sosta.

 

parcheggio di muggiò per hub vaccini como e zona luna park muggiò