Ciclismo

Tanti piazzamenti alla Tirreno-Adriatico, ora Ballerini guarda con fiducia alla Sanremo

Il ciclista canturino della Quick-Step ad un passo dal successo di tappa. Ma grande ottimismo per sabato:"Le gambe ci sono"

Tre bei piazzamenti a ridosso dei migliori in questa Tirreno – Adriatico conclusa oggi a San Benedetto del Tronto con il successo di Pogacar. Ma la sensazione che la forma c’è e migliora di giorno in giorno. Il canturino Davide Ballerini, Quickstep-Deceunink, esce dalla classica dei due mari con ottime indicazioni. Ed  ora guarda con fiducia ed ottimismo a quella che può essere considerata la sua classica, quella di sabato: la Milano-Sanremo che quest’anno torna nella sua collocazione giusta (anno scorso in agosto).

davide ballerini secondo campionato italiano ciclismo cittadella

Davide ha chiuso la “Tirreno” con un 107 posto finale. Un piazzamento che forse non rispecchia pienamente la sua determinazione nel cercare il successo – ci è andato vicino in un paio di occasioni – e che lo proietta verso la classicissima di sabato tra i possibili outsiders.  «Sono soddisfatto – ha detto ieri a fine gara -, è stato un ottimo allenamento per le classiche che ci aspettano adesso. Le gambe ci sono, la condizione anche….”. Ora non resta che aspettarlo sul Poggio, fin da sabato pomeriggio. Vai Davide….

 

leggi anche
davide ballerini secondo campionato italiano ciclismo cittadella
Ciclismo
Ballerini va ad un passo dal titolo tricolore a Cittadella: beffato allo sprint da Nizzolo

 

(Foto Davide Ballerini dalla sua pagina Facebook)

commenta