Podcast

El Merendero, puntata venti – viva Sanremo!

Podcast della puntata numero venti di El Merendero, il programma condotto da Alessia, Roberta e William in onda il venerdì alle 16.30 su CiaoComo Radio

El Merendero puntata venti

Puntata numero venti di El Merendero, il contenitore del venerdì in onda dalle 16.30 alle 17.30 su CiaoComo Radio. Alla conduzione sempre Alessia e Roberta, quest’anno supportate, in modalità “occasionale” da William, a ricomporre la favolosa squadra di “Bellalbar” e “Privé, la sponda calda del lago di Como”.

Tante le novità proposte dal magnifico trio, tra rubriche sfiziose, nuovi jingle e tanti meravigliosi personaggi. Questa puntata, la numero venti, è interamente dedicata al Festival della Canzone Italiana, tra notizie curiose, look esclusivi (come quelli di Achille Lauro o dei Maneskin) e vere e proprie icone di stile (come dimenticare Orietta Berti in un total look rosso di paillettes firmato GCDS, o in completo GCDS blu composto da una blusa tempestata di paillettes con applique in argento a forma di conchiglia sul petto e pantaloni morbidi o, per la finale, in kaftano beige/dorato con paillettes e perline sullo scollo).

El Merendero puntata venti

arifarcaPixabay

La deliziosa ricetta della settimana, invece, è quella della Sardenaria, tipica di Sanremo. È una focaccia dai bordi alti e pasta soffice condita con un sugo delizioso a base di pomodoro, aglio, olive taggiasche ed acciughe. Questo lievitato è conosciuto solo nel ponente ligure, in particolare a Sanremo e nei comuni limitrofi. È un piatto legato alla storia e alla tradizione del suo territorio. Il nome Sardenaira (o Sardenara) deriva dal fatto che, inizialmente, veniva condita con sarde, un pesce povero ma gustoso. Solo nel dopoguerra, con l’arrivo del benessere, le sarde sono state sostituite con le acciughe sotto sale.

Ascolta qui il podcast della puntata

L’appuntamento, dunque, è fissato per il venerdì, alle ore 16.30, sempre su CiaoComo Radio. Per proporre argomenti o interagire con la diretta, scrivere sulla pagina Facebook di El Merendero o scrivere un messaggio o un vocale, anticipato dalla frase: “Per El Merendero”, al numero di Whatsapp della diretta 3484415730.

commenta