Musica

Sulla neve del Monte Generoso il video di “Casinò” il singolo di Wild

Neve bianca e cielo azzurro: si apre così il videoclip dell’ultimo singolo di Alessandra Wild, in arte Wild. La cantante, originaria della Svizzera ha 19 anni, ma di musica si occupa da tempo.

La prima esibizione importante è arrivata per lei nel 2018, nel corso della finale del programma svizzero Kids Voice Tour, ma già nel 2016 Wild aveva preso parte al musical Romeo&Juliet. Dopo un percorso di composizione musicale ora è arrivato per lei il momento di prendere l’iniziativa e lasciare la sua impronta attraverso musica e parole.

wild cantante

“Casinò”, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali già da dicembre 2019, è un brano personale, in cui la musica si fa viva tramite le parole dell’artista intessute a raccontare una storia d’amore dolceamara. L’amore cantato in “Casinò” è quello della difficile e dolorosa presa di coscienza di un tradimento. Non solo dolore però nelle parole della giovane artista, che da questa esperienza vuole soprattutto riuscire a comunicare la capacità di rialzarsi e di rendersi conto del proprio valore. La musica diviene così espediente per incanalare le emozioni e restituirle in uno spettro di sfumature emotive che rendono un’immagine sincera del dolore e della rinascita possibile dopo una sofferenza d’amore. Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Casinò mi ha permesso di capire quanto crudele possano essere le persone. Se non altro in queste situazioni scopri la tua vera forza e le persone che veramente ti vogliono bene».

wild cantante

Il brano pubblicato da PopMusicLabel è accompagnato da un videoclip, girato nella natura, sul Monte Generoso. Il video ritrae i trascorsi momenti romantici di una coppia, caratterizzati dalla semplicità e dalla purezza, proprio come l’ambiente che fa da sfondo al video. Allo spazio esterno si alternano gli interni di una camera da letto, luogo dove le emozioni crescono ed evolvono, portando alla fine di una relazione, accompagnata però da un’interiorizzazione del dolore, rielaborato sul piano razionale.

Il Monte Generoso e le cime circostanti, riprese dalla località Bellavista, attutiscono le parole che scaturiscono dalle ferite lasciate dal tradimento e creano lo spazio per quella crescita che nasce proprio dai ricordi felici. Ne parla così l’artista: «Le innumerevoli riprese romantiche sulla neve danno un assaggio dei ricordi felici e puri che ho vissuto accanto a questa persona. Sono scene molto ampie e ariose, come i frammenti che però sfumano lentamente.» A “Casinò” Wild ha fatto precedere, nell’autunno dello scorso anno, l’uscita di un altro singolo “Tè alla cannella”, accomunato a “Casinò” dalla tematica amorosa e dai giochi di parole.

Martina Toppi

 

 

 

Più informazioni
commenta