Quantcast

Due nuovi punti vaccini sul territorio: il Palatenda di Mariano e Villa San Benedetto ad Albese foto

Annunci in queste ore dal sindaco e dalla direzione sanitaria della struttura. Il dettaglio.

Due nuovi punti vaccinali annunciati in queste ore. Il primo è il “Palatenda” di Mariano che ha già mostrato capacità nel gestire il punto dei tamponi rapidi in questi mesi. Regione e Ats hanno scelto la struttura di via Don Sturzo come centro vaccinale per il canturino. Ad annunciarlo è il sindaco Giovanni Alberti che ha spiegato che si potranno somministrare fino a 600 dosi al giorno. Il via alla somminstrazione dovrebbe avvenire – una volta sistemati spazi e personale – dopo Pasqua.

 

villa san benedetto Menni

 

Altro punto di vaccinazione – in questo caso da lunedì 15 marzo – Villa San Benedetto di Albese (foto qui sopra). Annuncio in queste ore della direzione. Qui, infatti, nella fascia pomeridiana infrasettimanale, infatti, infermieri e medici dedicati somministreranno il vaccino Astrazeneca secondo l’agenda definita da Regione Lombardia.

La nostra struttura si occuperà esclusivamente della somministrazione del vaccino e non gestirà le prenotazioni, in carico a Regione Lombardia. Invitiamo pertanto la cittadinanza a non prendere contatti con il nostro centralino perché non autorizzato alla prenotazione della seduta vaccinale”. Così la nota della direzione della struttura che ha confermato anche di aver completato i vaccini per personale dipendenti e degenti.