Quantcast
Online il nuovo sito di Cna Lario Brianza - CiaoComo
Notizie

Online il nuovo sito di Cna Lario Brianza

Il nuovo sito è stato realizzato da Luigi Vergani della Vergani & Gasco di Albese con Cassano, pluripremiata Web Agency a livello internazionale

Online nuovo sito CNA Lario Brianza

È ufficialmente on line il nuovo portale di Cna Lario Brianza, che possiede alcune caratteristiche particolari: non si tratta infatti del solito sito istituzionale da “associazione di categoria”, ma di un prodotto innovativo fortemente voluto dal Direttero di Cna Servizi Davide Grassi e realizzato da Luigi Vergani della Vergani & Gasco di Albese con Cassano, pluripremiata Web Agency a livello internazionale associata a Cna.

Il sito, nato nel 2006, si è sempre posizionato molto bene come sito di informazione al settore artigiano e delle piccole e medie imprese, ma, avendo bisogno di un restyling, Cna ha deciso di realizzare qualcosa di innovativo e nuovo nel panorama dei siti di associazioni di categoria. Il risultato è un portale che oltre a informare, dire specificatamente tutto quello che fa l’associazione e chi ne fa parte, riesce anche a coinvolgere il visitatore. Comunicare, raccontare e affascinare l’utente attraverso un sito emozionale e pieno di suggestioni, trovando un equilibrio con i ricchi aspetti informativi e istituzionali è, infatti, il fine del nuovo sito di CNA del Lario e della Brianza.

Online nuovo sito CNA Lario Brianza

L’emozione è una costante del sito: sviluppata attraverso la scelta iconografica e testuale, accompagna l’utente durante tutta la navigazione. In questo “gioco” si crea  un equilibrio tra la divulgazione di temi seri e la volontà di raccontare anche con toni leggeri il mondo dell’associazione. Le pagine delle unioni di categoria diventano veri e propri mini siti in cui l’utente trova tutte le informazioni per il proprio lavoro (contatti, news, servizi, corsi). Ma, ancora, vengono affrontate, con la volontà di intrattenere, ispirare e a volte strappare un sorriso al visitatore. Informare, ovviamente,  rimane il fine ultimo del sito ed i capisaldi della comunicazione istituzionale sono rispettati: dalla introduzione degli scopi di CNA, al suo organigramma, alla spiegazione di tutti i servizi, al calendario dei corsi di formazione fino all’ampia categoria notizie. Ma anche in questo caso il “non convenzionale” si fa strada e le ultime notizie si trasformano in una striscia continua da breaking news.

commenta