La situazione

Curva dei contagi in costante crescita, Lombardia verso la zona rossa: anche Fermi è rassegnato

Il presidente del consiglio regionale stasera in diretta da noi: tantissime domande e la quasi certezza del peggioramento da lunedì 15.

Zona rossa vicina, vicinissima. Da lunedì prossimo, 15 marzo, la Lombardia dovrebbe retrocedere ulteriormente nella tabella dei colori. Lo ha lasciato capire, abbastanza chiaramente, questa sera il presidente Fermi nella nostra diretta radio e Facebook terminata da poco. Il peggioramento è confermato dai dati delle ultime ore. Il video della puntata allegato a questo articolo: ci sono tutte le risposte alle oltre 300 domande arrivate in 45 minuti di serrato faccia a faccia con il presidente. E con lui abbiamo anche ricordato i 12 mesi trascorsi assieme dall’11 marzo 2020 ad oggi: quasi 50 puntate per dare puntuali e precise risposte a tutti i nostri lettori.

 

dati oggi regione lombardia contagi covid

 

I dati dell’emergenza di oggi ci fanno capire che la zona rossa è davvero ad un passo: oggi record di tamponi effettuati (62.222) in Lombardia con oltre 5800 positivi. Il tasso di percentuale al 9,4%. I contagi da noi sono 396, 602 a Varese, 570 a Monza Brianza e 439 a Pavia. Brescia sempre oltre quota 1.100. Purtroppo ancora picco di ricovero negli ospedali oggi: 134 nuovi pazienti in reparti, 28 in più in terapia intensiva in Regione. Aumento preoccupante davvero. 81 i decessi n Lombardia.

 

 

commenta