Cronaca

NON SI SENTE LA RADIO IN STREAMING!

Generico marzo 2021
Purtroppo oggi Ciaocomo (e centinaia di altre radio in Europa), sono mute in rete. Il mega server cui ci appoggiamo per irradiare lo streaming è stato gravemente danneggiato da un incendio nella notte e i tecnici stanno cercando di ripristinare il più velocemente possibile i colelgamenti. Qui il comunicato del gestore
Alle ore 00.46 di questa notte (10/03/2021) un imponente incendio ha colpito 4 aree del datacenter di Strasburgo di OVH. Il datacenter di Strasburgo è uno dei più grandi datacenter europei e il più vicino all’ Italia dell’infrastruttura OVH.
Oltre il 50% della nostra infrastruttura server è ospitata in questo datacenter e quindi, al momento, un grande numero di servizi di streaming, hosting e MBCloud risultano fermi ed irraggiungibili.
Al momento in cui scriviamo questo comunicato (le ore 6.36 in Italia) la situazione è ancora grave e i vigili del fuoco francesi non sono ancora riusciti a dominare l’incendio.
Data la situazione, non siamo ancora in grado di capire tempi di ripristino e anche la possibilità di recuperare tutti i dati di alcuni servizi.
Dobbiamo attendere che l’incendio sia domato e che OVH ci fornisca informazioni dettagliate sulla situazione.
Attualmente stiamo attivando il nostro piano di DISASTER RECOVERY e vedere (dove possibile) di ripristinare i servizi appena possibile.
Più informazioni
commenta