Regione

Piano Lombardia, stanziati altri 1,5 milioni per infrastrutture nel comasco

finanziate opere comasco regione lombardia

Regione Lombardia ha rifinanziato il Piano Lombardia stanziando ulteriori 1,5 milioni di euro (1.581.000 euro) per realizzare 5 nuove opere infrastrutturali nel Comasco. I nuovi interventi derivano sostanzialmente dal recepimento degli Ordini del Giorno approvati dal Consiglio regionale lo scorso dicembre in sede di bilancio.

 

TERZI: NUOVI INTERVENTI SIGNIFICATIVI – “L’aggiornamento del Piano Lombardia – commenta l’assessore Terzi a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi – include nuovi interventi significativi per i territori. Regione Lombardia si dimostra con i fatti vicino alle necessità dei cittadini, implementando il già cospicuo programma di investimenti infrastrutturali deliberati lo scorso anno”.

 

SERTORI: “Attraverso questo provvedimento – spiega l’assessore a Enti Locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori – abbiamo aggiornato l’elenco delle opere infrastrutturali incluse nel Programma di investimenti per la ripresa economica, finanziati con i 4 miliardi messi a disposizione da Regione Lombardia”. “Si tratta di interventi necessari per i territori, e attesi da anni, che genereranno a livello territoriale una leva significativa per sollevare l’economia locale”, conclude Sertori.

Le opere finanziate nel comasco

finanziate opere comasco regione lombardia

 

* il finanziamento regionale per i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione cavalcavia di Viale Lombardia a Comune di Mariano Comense è passato da 120.000 a 175.000 euro

Più informazioni
commenta