Associazioni

L’interista Danilo D’Ambrosio al fianco dell’associazione I Tetragonauti

danilo d'ambrosio

Generoso dentro e fuori dal campo l’interista Danilo D’Ambrosio sostiene l’associazione di promozione sociale I Tetragonauti Onlus nella sfida contro la dispersione scolastica, e lo fa donando undici magliette autografate da campioni della Serie A che verranno vendute attraverso un’asta benefica a partire da domani. Un regalo arrivato nel 18esimo anniversario della nascita dell’associazione con sede a Milano e Monza che ha come focus l’offerta di percorsi educativi a giovani a rischio dispersione scolastica attraverso esperienze di navigazione in mare.

“Onorato di poter aiutare un team di persone come voi che si impegna quotidianamente per rendere la vita di questi ragazzi migliore ed in alcuni casi a dargli il giusto senso”, ha deto D’Ambro incontrando Gabriele Gaudenzi., presidente dell’associazione per un simpatico scambio di maglette.

Le maglie dei campioni della serie A verranno caricate sul canale eBay de I Tetragonauti lunedì 8 marzo. Il ricavato sarà interamente devoluto all’attività educativa della Onlus. Una concreta e significativa occasione per coniugare la passione sportiva e una buona causa sociale. In vendita, insieme con la magliette dell’Inter di Danilo D’Ambrosio, quelle di Romelu Lukaku, Lautaro Martinez, Arturo Vidal, Zlatan Ibrahimovic, Gigio Donnarumma, Gigi Buffon, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Lorenzo Insigne. Tutte, tranne quella di Insigne, sono firmate dai campioni che l’hanno indossata.

danilo d'ambrosio

L’associazione I Tetragonauti Onlus propone opportunità educative di formazione e crescita, attraverso la condivisione di esperienze di vita significative a persone con disabilità, non vedenti, malati, bambini, anziani, giovani con problemi sociali e familiari. Lo scorso 3 marzo ha festeggiato 18 anni di attività, un traguardo ricco di soddisfazioni che si possono raccontare attraverso i numeri: 45.200 miglia percorse, 2.800 persone accolte, 163 volontari coinvolti, 140 progetti realizzati.

Contatti: I Tetragonauti Onlus Tel.: +39 347 727 2770 info@itetragonauti.it

leggi anche
Thomas Zilliacus
Il personaggio
L’impenditore “comasco” Zilliacus pronto ad acquistare l’Inter: “Io ci sono, ma Zhang non vende…”
commenta