Quantcast

Sette casi di Covid nel gruppo squadra, rinviata la sfida di oggi a Sassari della Briantea84 foto

Situazione difficile da gestire, instabilità del quadro clinico. La Federazione sposta il confronto dei quarti di finale del campionato.

La Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) ha ufficializzato il rinvio a data da destinarsi della sfida in programma oggi tra Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari e UnipolSai Briantea84 Cantù  in programma al Palazzetto dello Sport di Sorso (Ss), andata dei quarti di finale del campionato di A1. Il Dipartimento di Igiene e prevenzione sanitaria Regione Lombardia Ats Brianza ha richiesto questo intervento per la situazione di emergenza e di instabilità presente nel team Briantea84. Ad oggi i sette positivi al virus Sars-Cov2 continuano ad essere monitorati dalle autorità sanitarie di competenza.

 

Nel frattempo, dopo l’ultima positività emersa nella serata di giovedì 4 marzo, il resto del roster è stato posto in quarantena fiduciaria in attesa degli ultimi esiti dei controlli approfonditi che la società ha subito attivato al fine di tutelare la salute di tutti. Al momento, dunque, sono sette i giocatori della Briantea che risultano positivi al Covid. Situazione oggettivamente impossibile per disputare la gara oggi.