Parolario&Co

Libri

Taccuino letterario del 5 marzo 2021

parolario&co

Parolario&Co. è una rubrica settimanale di consigli di lettura realizzata in colalborazione tra Associazione Culturale Parolario, giornale La Provincia di Como e Ciaocomo radio con il patrocinio del Consiglio di Regione Lombardia. Si ringrazia Confindustria Como e  BCC Cantù

In questa puntata si parte con un tema attualissimo, trattato dal volume “W la CO2” di Gianfranco Pacchioni, docente presso l’Università  di Milano-Bicocca, edito da Il Mulino.

Per celebrare lo straordinario mondo della natura e la giornata mondiale della vita selvatica, che ricorre il 3 marzo, la responsabile Valentina Romano presenta la Libreria della Natura di Milano e consiglia la lettura di alcuni libri: “Troverai più nei boschi”, edito da Il Saggiatore e scritto dall’esploratore e naturalista Francesco Boer, “Natale Torre. I giardini del sole” di Gaetano Zoccali edito da officina Naturalis e, per i bambini dagli otto anni in su, “Piano piano” di Rachel Williams, edito da Giunti.

Infine, altri tre preziosi suggerimenti: “I luoghi che curano” di Paolo Inghilleri, edito da Raffaello Cortina, “Con gli occhi di Artemisia” di Marco Antonio Bazzocchi, edito da Il Mulino e il romanzo “Quando le montagne cantano” di Phan Que Mai Nguyen, edito Nord.

La card amici di Parolario ha stretto nuove convenzioni. È possibile sottoscrivere la card e riceverla a casa scrivendo all’indirizzo mail info@parolario.it.

A cura di Alessia Roversi

podcast parolario&co
Più informazioni
commenta