Podcast

Rosa Sciocchin’ – Elisa, Lorena, Patrizia e l’8 marzo

Podcast della ventunesima puntata di Rosa Sciocchin'. Alessia e Dalila ospitano Elisa Di Marco, Lorena Panzeri e Patrizia Bologna, rappresentanti sindacali

Rosa Sciocchin'- Patrizia, Lorena, Elisa

Quando si parla di 8 marzo, bisogna parlare di diritti ed è necessario farlo con le persone giuste: nello specifico, con Elisa Di Marco, Patrizia Bologna e Lorena Panzeri, rappresentanti delle tre sigle sindacali Cgil Como, Cisl dei Laghi e Uil Lario Como – Lecco.

Ventunesima puntata di Rosa Sciocchin’, il programma di e con Alessia Roversi e Dalila Lattanzi che, per quest’anno, cambia orario. Abbandonando la fascia serale, la trasmissione radiofonica tutta al femminile di CiaoComo si sposta al pomeriggio, dalle 16.30 alle 17.30, per accompagnare gli ascoltatori in un viaggio semiserio alla scoperta di donne eccellenti che, grazie alla loro creatività e al loro ingegno, impreziosicono il territorio comasco e oltre.

Ascolta qui il podcast della puntata

In questa ventunesima puntata, Alessia e Dalila ospitano Elisa Di Marco (Cisl dei Laghi), Patrizia Bologna (Uil Fpl del Lario) e Lorena Panzeri (Cgil Como), che presentano l’iniziativa organizzata in occasione della festa della donna: La tavola rotonda online dal titolo “Gender pay gap”, che sarà trasmessa lunedì 8 marzo dalle 14.15 alle 16.30 sulle pagine Facebook di Cgil Como, Cisl dei Laghi e Uil Lario. L’incontro verterà sul divario retributivo di genere, delinenando il quadro generale della situazione italiana ed europea e le eventuali strategie per colmare la differenza. I sindacati Cgil Cisl e Uil dialogheranno e ne discuteranno con Margherita Roiatti, Ricercatrice Adapt, l’Onorevole Chiara Braga, deputata e rappresentante territoriale e Simone Varva, docente all’Università degli studi di Milano – Bicocca.

Rosa Sciocchin' - Patrizia, Lorena, Elisa

Bellissima e variegata è anche la playlist di questa puntata: Elisa, Lorena e Patrizia hanno richiesto La Cura di Franco Battiato, Jerusalema di Master KG feat. Nomcebo Just a Girl dei No Doubt. Dalila ha scelto Sei bella davvero di Motta, mentre Alessia ha optato per How low can you go di LP  e ha voluto dedicare alle sue ospiti il brano Fino a Farci scomparire di Diodato

commenta