Sanremo 2021

Blues Brother a Cadorago nel video di “Momento perfetto” di Ghemon

Aretha Franklin, la regina del soul, nei panni e pantofole di una cameriera di una tavola calda che intima al marito di pensarci prima di lasciare il grembiule da cuoco per riprendere la chitarra e unisrsi alla banda dei Blues Brothers. Una scena entrata nella storia del cinema e della musica blues quella di Mrs. Murphy, la  moglie di Matt ‘Guitar’ Murphy, nel film The Blues Brothers, una scena che Ghemon ha voluto replicare per il video della canzone  “Momento Perfetto”  in gara a Sanremo 2021.

ghemon video jessi's cadorago

Si poteva andare a Chicago e cercare il locale originale (per inciso si trovava  in Maxwell Street, ma ora non c’è più), oppure arrivare fino a Cadorago e ambientare la scena al Jessi’s Burger & Grill di via Manzoni, il locale dal gusto vintage di Pietro Secchi. Perfetto per  la regista Matilde Composta che ha diretto il video di Ghemon prodotto da Borotalco Tv. I costumi, i volti e il mood, uniti all’ambiente del Jessi’s riportano in tutto e per tutto alla celebre scena di “The Blues Brothers”. I protagonisti della clip, guidati da Ghemon seduto a uno dei tavolini del locale, sono impegnati in un dialogo muto a ritmo di musica e passi di danza che a poco a poco cresce di intensità tanto da coinvolgere tutte le persone presenti in sala arrivando ad un finale che è una vera e propria esplosione di energia.

ghemon video jessi's cadorago

“Momento Perfetto” è un brano carico che mescola rap, gospel e soul. La sua creazione è stata uno sforzo di gruppo: lo stesso Ghemon ha partecipato alla produzione, i cori sono stati cantati da tutti i partecipanti alla realizzazione del singolo, i fiati sono stati curati, arrangiati e suonati negli Stati Uniti dal trombettista, vincitore di 11 Grammy, Philip Lassiter. Ciò che viene raccontato nel testo è esattamente quello che il cantante provava in quel momento, la sua storia, comunicata con il sorriso, una protesta affrontata con positività.

Venerdì 19 marzo uscirà “E vissero feriti e contenti”, il nuovo progetto discografico di Ghemon, di cui è disponibile il preorder di CD, LP nero e della versione LP rossa autografata. Nel disco sarà presente anche “Momento Perfetto”. L’album segna l’inizio di una nuova fase del percorso musicale dell’artista, il quale esprime la sua voglia di vivere al meglio il presente e aprirsi alla vita, in tutte le sue sfaccettature.

Generico marzo 2021

Jessi’s Burger & Grill in via Manzoni a Cadorago è molto accogliente, in stile America anni ’60, ideale per chi vuole consumare un pasto veloce con ottimi panini hamburger e piatti a base di carne, ma servono anche ricette e prodotti tipicamente nostrani. Gli ingredienti sono ottimi, le porzioni abbondanti, ed esistono alcune promozioni che variano a seconda della serata.

Più informazioni
commenta