Quantcast

El Merendero, puntata diciotto – The Snow Killer

Podcast della puntata numero diciotto di El Merendero, il programma condotto da Alessia, Roberta e William in onda il venerdì alle 16.30 su CiaoComo Radio

Puntata numero diciotto di El Merendero, il contenitore del venerdì in onda dalle 16.30 alle 17.30 su CiaoComo Radio. Alla conduzione sempre Alessia e Roberta, quest’anno supportate, in modalità “occasionale” da William, a ricomporre la favolosa squadra di “Bellalbar” e “Privé, la sponda calda del lago di Como”.

Tante le novità proposte dal magnifico trio, tra rubriche sfiziose, nuovi jingle e tanti meravigliosi personaggi. In questa puntata, la numero diciotto, si pone una domanda spinosa: cosa si può fare se l’amministrazione non fa passare lo spartineve nella strada in cui si abita e non si riesce neanche a muoversi a causa dei cumuli bianchi tutto attorno a casa? Il problema non è secondario, specie se si vive in un paese dove gli inverni sono lunghi e rigidi e le forti nevicate sono all’ordine del giorno. Stufo di protestare senza, apparentemente, aver risolto nulla, un uomo ucraino ha pensato che – come suol dirsi – a mali estremi si ricorre ad estremi rimedi. Solo che ha decisamente esagerato e ora dovrà pagarne le conseguenze. Come riferisce il New York Post un uomo ucraino – di cui non sono state rese note le generalità – è ricorso ad un discutibile stratagemma per far pulire dalla neve la strada di cui abita. Ha chiamato la polizia confessando di aver appena accoltellato a morte il fidanzato della madre ed implorando un pronto intervento prima che la situazione potesse ulteriormente degenerare. Ma ha anche subito precisato – come riferito dal portavoce della Polizia Yuliya Kovtun – che per poter raggiungere la sua casa sarebbe stato necessario intervenire con uno spazzaneve per pulire la strada, sulla quale altrimenti non sarebbe stato possibile passare. Gli agenti, però – chissà che abbiano mangiato la foglia – sono riusciti a raggiungere la casa del presunto omicida con un semplice suv e hanno trovato la “vittima” illesa, secondo quanto riferito da Kovtun. E ovviamente, di fronte all’evidenza, il “killer” ha confessato subito di aver inventato l’omicidio, apparentemente escogitato a causa dell’insoddisfazione per la qualità del servizio di spazzatura della neve nella sua strada. L’uomo, del villaggio di Grybova Rudnya, dovrà ora scontare le conseguenze – non soltanto economiche – per aver presentato una falsa denuncia ed aver causato un procurato allarme.

El Merendero puntata diciotto

Foto di Ulrike Mai da Pixabay

La deliziosa ricetta della settimana, invece, è quella della torta alla coca cola, cioccolatosa, intrigante, umida, profumata e buonissima.

Ascolta qui il podcast della puntata

L’appuntamento, dunque, è fissato per il venerdì, alle ore 16.30, sempre su CiaoComo Radio. Per proporre argomenti o interagire con la diretta, scrivere sulla pagina Facebook di El Merendero o scrivere un messaggio o un vocale, anticipato dalla frase: “Per El Merendero”, al numero di Whatsapp della diretta 3484415730.