L'incarico

C’è un pò di Brianza nel nuovo governo-Draghi: Nicola Molteni giura come sottosegretario

Le sue parole e l'impegno da portare avanti:"Subito dedizione per il nostro paese".

Ha giurato davanti al presidente del consiglio Mario Draghi. Cerimonia veloce, snella. Un saluto, l’impegno di dare il massimo per il bene e la sicurezza dell’Italia e poi la firma. Ecco il momento clou della cerimonia di oggi a Palazzo Chigi tratto dalla sua pagina Facebook ufficiale: Nicola Molteni, canturino, rappresentante di spicco della Lega, torna al Governo. Era già stato sottosegretario del Ministero nel primo governo Conte (con Lega e Cinquestelle assieme) per poi lasciare l’incarico quando si è dimesso il Ministro Salvini.

 

Ora Molteni ritorna come Sottosegretario allo stesso Ministero, quello dell’Interno, ora diretto da Luciana Lamorgese. “Porto le mie competenze ed i valori della mia terra brianzola – spiega-:impegno, lavoro e dedizione. Ed ora subito a testa bassa per il bene della nostra Italia”. A lui un buon lavoro anche da parte di tutta la nostra redazione.

 

Qui sotto la sua prima uscita pubblica, domenica scorsa a Cantù, quando in una sobria cerimonia sono stati commemorati Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi in un agguato in Congo nei giorni scorsi. Il video e l’intervista è di Mario Camagni.

https://www.facebook.com/watch/?v=904394873805069

 

 

commenta