Quantcast

Como, l’omaggio della pensionata commuove i carabinieri. Ed oggi tanto affetto anche da noi foto

Un mazzo di fiori portato in caserma per ricordare chi ha perso la vita come Iacovacci in Africa. In diretta il racconto di chi ha salvato la vita ad una donna ad Appiano.

Un gesto semplice, ma toccante. Sentito. Una pensionata di Como in queste ore si è presentata a sorpresa alla caserma del comando provinciale dei carabinieri di Como, zona Caserme, con un bellissimo mazzo di fiori e una lettera di ringraziamenti. Il gesto della pensionata di 81 anni residente a Como, ha stupito e commosso gli uomini dell’Arma.  Il suo è stato un omaggio ai carabinieri caduti in servizio, con particolare riferimento al tragico attentato del 22 febbraio in Congo, nel quale ha perso la vita Vittorio Iacovacci, il carabiniere che faceva da scorta all’ambasciatore italiano di Limbiate, ucciso anche lui in un drammatico conflitto a fuoco.

 

La straordinaria pensionata comasca, dall’animo gentile, oltre all’omaggio floreale ha lasciato una lettera scritta da lei nella quale ha espresso vicinanza e cordoglio alla vedova di Iacovacci e ai loro figli. Poi ha aggiunto:“Vi dico a voi, donne e uomini che appartenete a questa gloriosa Arma: grazie. Sono orgogliosa di voi tutti e vi ho sempre stimato”. I fiori e la lettera sono stati esposti proprio all’ingresso della Caserma (foto allegate fornite dai carabinieri).

 

E sempre di militari oggi ci siamo occupati anche noi nella diretta di CiaoComo di mattina: in studio i due del gruppo Forestale di Appiano Gentile che la scorsa settimana sono intervenuti con prontezza ad Appiano Gentile salvando la vita ad una donna che si era sentita male poco prima in ufficio. Qui la testimonianza, nella diretta odierna, del vice-brigadiere D’Angelo e del maresciallo Pronesti’. Da parte sua la precisazione:”Non vogliamo passare per eroi, ma solo fare capire alle persone che è un dovere morale aiutare chi è in difficoltà. Cosa che abbiamo fattio subito io ed il collega”.

https://www.facebook.com/ciaocomo/videos/230482642116941