Quantcast
La Tecnoteam riparte alla grande dopo il derby: Novate al tappeto in tre set, ora Palau - CiaoComo
Volley donne b1

La Tecnoteam riparte alla grande dopo il derby: Novate al tappeto in tre set, ora Palausegui la diretta

Le ragazze di Albese scavalcano in vetta alla classifica Lecco che gioca oggi. Due set perfetti, più difficile il secondo.

Ripartenza alla grande per la Tecnoteam Albesevolley (B1 femminile)  dopo la sconfitta amara nel derby di sabato a Lecco. E lo fa vincendo con un netto 3-0 ai danni della giovane Coop Novate Milanese, formazione apparsa ben strutturata ed in grado di dare fastidio a molti in questo campionato di B1. Merito loro, unito ad una minore determinazione delle nostre ragazze, se nel secondo set il punteggio è stato in equilibrio fino all’ultimo. Poi è arrivata la zampata di Albese trascinata da Cialfi e Zanotto ed il sorpasso per 25-20
albesevolley tecnoteam gara casalinga contro Novate

I primo ed il terzo set, invece, di pieno controllo per la Tecnoteam, chiusi entrambi 25-12. Con Zanotto top-scorer di serata (14 punti per lei) ben supportata da Facco e Bocchino che ha sostituito il capitano Gabbiadini con una prova perfetta (Angela a riposo per un lieve infortunio). Quando le cose si sono complicate, nel secondo set, è venuta fuori anche la grinta e l’esperienza della palleggiatrice Calfi con un paio di servizi perfetti e tante giocate di qualità. Senza dimenticare le due centrali (Gallizioli e Badini) e il libero Rolando. Coach Mucciolo ha dato spazio anche a Ghezzi e Mantovani (per Cialfi nel finale), poi a Castelli per (Gallizioli) ed a Baldi che, entrata nel finale per Zanotto, si è presentata con una percentuale-mostre in attacco: 100%.

albesevolley tecnoteam gara casalinga contro Novate

Tre punti che permettono alla squadra di ripartire dopo il derby e di guardare con fiducia – ben sapendo che sarà una gara ad alta difficoltà – al prossimo turno di campionato: si torna in campo mercoledì alle 15,30, al PalaPedretti, contro Palau. Un turno infrasettimanale che presenta diverse insidie perchè la formazione sarda è davvero ostica da affrontare, con giocatrici di esperienza.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY – COOP NOVATE MILANESE 3-0

Tecnoteam Albesevolley: Cialfi 6, Facco 12, Bocchino 12, Zanotto 14, Badini 8, Gallizioli 6, Rolando libero, Baldi 2, Castelli, Ghezzi, Mantovani. Gabbiadini ne. Coach Mucciolo, vice Biffi.

Coop Novate Milanese: Stefani 2, Mantegazza 7, Buhaj 4, Mandotti 4, Mazzi 12, Mantovani 4, Marinelli Libero 1, Scola, Gallo S, Gallo A Libero 2, Ferri ne, Legnani ne. Coach Cannone, vice Quintile.

Arbitri: Toncaj di Tradate e Manzoni di Malgrate.

 

commenta