Quantcast
Como

Grande folla in centro e sul lungolago, incubo sulle strade: un San Valentino nel caos

Tante le code segnalate, parcheggi difficili da trovare

Lo ha chiesto anche il sindaco questa mattina:”Mi racconando, fate attenzione. E rispettate le distanze….”. Ma le segnalazioni arrivate in redazione non sembrano essere state proprio così. Molte le persone che ci hanno riferito di folla ed assembramenti. Dal centro Como al lungolago. Una giornata di grande caos a Como complice il bel sole – anche se con freddo rigido – la festa degli innamorati e la seconda domenica di zona verde. Tutti in auto – con lunghe code – fin da stamane in accesso alla città. Disagi e code sulle principali arterie verso il centro ed il lago.

 

Ma la stessa scena – al contrario – si sta ripetendo ora al rientro a casa. Code, traffico intenso sul girone e nelle strade principali della città. Napoleona, via pr Cernobbio, Canturina in particolare. Disagi anche sull’autostrada questo pomeriggio verso la Svizzera.

 

Folla in centro tra negozi aperti e bar, presi letteralmente d’assalto. Tantissimi sul lungolago a passeggiare fin dalla mattinata. Quasi ovvio riferirlo, ma trovare posto per l’auto oggi è stato davvero difficile.

(foto d’archivio ciaocomo)

leggi anche
lavori via muggiò strada chiusa e traffico via turati camion diretta arancione
La protesta
Chiude via Muggiò, protestano residenti e commercianti. E caos-traffico in via Turati

 

leggi anche
code per traffico a como in ingresso città per shopping
Feste e disagi
Como di nuovo nella morsa del traffico: proteste per i bus in ritardo e via Milano chiusa

 

 

 

commenta