Finanziamento da 55 milioni di euro a Eldor Corporation con Garanzia Italia di SACE

Più informazioni su

A seguito del protocollo di collaborazione siglato per sostenere la liquidità delle imprese italiane colpite dall’emergenza Covid-19, UniCredit in qualità di banca agente, con un pool di istituti finanziari, ha concluso un finanziamento da 55 milioni di euro, della durata di 6 anni, a favore di Eldor Corporation S.p.A., gruppo internazionale con quartier generale a Orsenigo, leader nella produzione di sistemi di accensione e centraline elettroniche per il settore automotive, nonché nello sviluppo di soluzioni per l’elettrificazione del veicolo, con know-how e tecnologia all’avanguardia, che rendono Eldor una delle prime aziende al mondo per tasso di innovazione, in grado di fornire prodotti di eccellenza a una clientela rappresentata dai maggiori gruppi automobilistici mondiali.

Questa operazione conferma la completa operatività di UniCredit su tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidità e conferma il forte sostegno da parte del sistema bancario a Eldor Corporation S.p.A. Grazie a questo finanziamento, Eldor rafforzerà la propria struttura finanziaria, proseguendo nel proprio piano degli investimenti e nell’attività di Research & Development.

“Eldor Corporation—afferma Davide Forte, membro esecutivo del Consiglio di Amministrazione e responsabile dell’area finanziaria del Gruppo–continua ad affrontare il futuro con grande fiducia nonostante le difficoltà che sta attraversando il nostro settore di riferimento. Lo facciamo operando quotidianamente con serietà, passione e impegno, con la massima attenzione alla sostenibilità aziendale e alla valorizzazione degli investimenti. Basi solide che ci consentono di confermare i nostri ambiziosi obbiettivi di lungo periodo, in linea con il nostro piano strategico contraddistinto da significativi tassi di crescita a livello globale. L’essere affiancati, ancora una volta, dal sistema bancario non può che trasmetterci ulteriore motivazione e orgoglio nell’affermare internazionalmente l’eccellenza che l’Italia può e deve saper offrire”.

Come UniCredit abbiamo ben presente l’importanza di sostenere gli investimenti di aziende virtuose, come Eldor, tra i leader mondiali per innovazione nel settore automotive, impegnata nello sviluppo di prodotti altamente tecnologici e progettati per la riduzione di emissioni di CO2 – ha dichiarato Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCreditsiamo quindi particolarmente lieti di avere strutturato questa importante operazione di finanziamento, che conferma la nostra volontà di garantire un costante sostegno all’economia del Paese e di rafforzare l’impegno a favore delle realtà produttive italiane.”.

 

 

Più informazioni su