Como

Bergomi con il Como e con mister Gattuso:”Il gruppo è il vero motore del successo”

L'ex campione del mondo si è soffermato con i ragazzi e poi con il tecnico. La sua esperienza raccontata in un bel pomeriggio.

Gradita visita per la prima squadra del Como 1907 con Beppe Bergomi, Campione del Mondo con la Nazionale nel 1982 e attuale opinionista a Sky. Ha conosciuto i ragazzi e parlato con loro del concetto di obiettivo da raggiungere e di sacrificio per la squadra.

 

Tra i vari temi toccati quello delle aspettative e dell’importanza di fare gruppo con i compagni, vero motore per vincere campionati e partite. Tanti gli aneddoti raccontati, dai mondiali di calcio vinti a 18 anni fino alle prime esperienze nelle giovanili. Bergomi si è poi fermato a parlare con Mister Gattuso ed ha assistito alla prima parte dell’allenamento del Como.

 

Domenica gli azzurri tornano a giocare al Sinigaglia dopo la sosta di fine anno e la gara annullata di domenica ad Alessandria per la positività al Covid di ben quattro ragazzi del club piemontese: il recupero ad Alessandria mercoledì prossimo (20 gennaio). Domenica arriva il Novara, gara da ex per il mister Gattuso ed il Ds Ludi.

 

 

commenta