Vaccino anti Covid-19, arrivate al Sant’Anna altre 4680 dosi. Prime consegne a quattro RSA, la presa diretta di CiaoComo alla Ca’ d’Industria segui la diretta

Partita stamane dall'ospedale Sant'Anna l'auto con 528 dosi richieste per le prime quattro Rsa. Altre consegne in arrivo a fine mese.

Nella mattinata di oggi sono state consegnate alla Farmacia Ospedaliera del Sant’Anna altre 4680 dosi di vaccino anti Covid-19 (sono arrivati 4 vassoi, ognuno dei quali contiene 195 fiale e da ogni fiala in base alle nuove disposizioni è possibile estrarre 6 dosi di vaccino). Sempre questa mattina è partita dall’ospedale Sant’Anna l’auto con le dosi richieste (528 in tutto) per le prime quattro RsaCasa di riposo Bellaria ad Appiano Gentile, Istituto Suore Giuseppine a Como, Ca’ d’Industria a Como (la sede di via Brambilla e le Camelie in via Bignanico) e Villa Stefania a Sala Comacina).

Dosi vaccino arrivate al Sant'Anna

Nella presa diretta di CiaoComo di oggi pomeriggio, il racconto delle prime 24 dosi di vaccini somministrate agli ospiti della RSA di Ca’ d’Industria nella sede di Via Brambilla, mentre altre 24 saranno somministrate nei prossimi giorni.

Dosi vaccino Ca' d'Industria

Per Asst Lariana, dopo le consegne del 30 dicembre e di quella odierna, è previsto l’arrivo di altre consegne entro fine mese, per un totale complessivo di 16 vassoi corrispondenti a 18720 dosi (ad oggi quindi ne sono già state consegnate la metà). A seguito dell’accelerazione voluta dalla direzione generale per il proprio personale, inoltre, a partire da lunedì 11 gennaio le vaccinazioni saranno centralizzate al Sant’Anna dove potranno essere vaccinate fino a 600 persone (via Napoleona quindi resterà operativa ancora solo domani). Per quanto riguarda il personale dell’ospedale di Menaggio e quello dell’ospedale di Cantù e del Polispecialistico Felice Villa di Mariano Comense sono state organizzate due giornate dedicate che si svolgeranno all’ospedale di Menaggio (9 gennaio tutto il giorno) e all’ospedale di Cantù (10 gennaio tutto il giorno). I richiami saranno poi effettuati nella stessa sede di erogazione della prima vaccinazione. Gli ambulatori vaccinali sono coordinati dalla dottoressa Rossana Borchini, medico del lavoro di Asst Lariana.

Dosi vaccino arrivate al Sant'Anna

La collaborazione tra Asst Lariana e Ordine dei medici e degli Odontoiatri di Como vedrà, nel fine settimana, la vaccinazione di Mmg e pediatri di libera scelta del territorio. Il piano di lavoro prevede che le prime vaccinazioni vengano effettuate tra sabato e domenica nei tre Punti che saranno attivi, ossia a San Fermo per l’ambito di Como, a Cantù per l’ambito di Cantù e di Erba e a Menaggio per l’ambito dei comuni del lago e della Valle Intelvi. I medici saranno contattati direttamente da Asst Lariana.