La situazione

Primo gennaio, il bianco risveglio nel comasco: la nostra presa diretta sulle stradesegui la diretta

Fiocchi consistenti in collina, nessun disagio in città. Allerta gialla della Protezione civile anche per domani.

Inizio anno con la neve. Risveglio bianco oggi in alcune zone della provincia, ma nessun disagio sulle strade anche per il basso numero di vetture in circolazione (zona rossa). E mentre alle basse quote, causa precipitazioni deboli e discontinue, la neve fatica ad attecchire e spesso si alterna alla pioggia (tranne parzialmente nell’Olgiatese e sulle alture a ridosso di Como), sulle Prealpi oggi si è vrificata una bella nevicata. Fiocchi consistenti tra Valle d’Intelvi ed alto lago, ma anche triangolo lariano.
Allerta gialla emessa dalla Protezione Civile per rischio neve con accumuli di neve al di sopra dei 600/900 metri per la giornata di oggi e di domani. Al momento, le precipitazioni stanno risultando meno intense delle attese e ciò determina la caduta di pioggia o pioggia mista a neve al posto che di neve e di conseguenza nelle prossime ore difficilmente le cose andranno diversamente. Così gli esperti di Meteorologia Comasca.
Sabato giornata piovosa con precipitazioni continue e diffuse mentre domenica ancora piogge nella prima parte della giornata, più sporadiche nel pomeriggio.
commenta