Quantcast

Fetebenefratelli di Erba, doni ai bimbi della pediatria segui la diretta

Oggi pomeriggio l'Associazione SaltancoraNIcolò ha consegnato doni e giocattoli ai bimbi ricoverati nel reparto di Pediatria di Erba

Una bellissima storia di Natale dall’ospedale Sacra Famiglia Fatebenefratelli di Erba dove, oggi pomeriggio, i volontari dell’Associazione SaltancoraNicolò hanno consegnato i doni ai bambini ospiti del reparto di Pediatria, nel pieno rispetto di tutte le misure precauzionali. «Abbiamo consegnato i giocattoli che ci sono stati donati ai nostri bimbi ricoverati – ha raccontato una delle volontarie e fondatrici dell’associazione, Ketty Baruffiniper dare loro un segnale della nostra vicinanza anche in un momento così difficile».

DONI PER I BIMBI DELLA PEDIATRIA CON BABBO NATALE ED I SUOI ELFI

I volontari dell’Associazione, travestiti da Elfi e da Babbo Natale, hanno portato ai piccoli della Pediatria i loro doni, per trasmettere la magia del Natale anche a coloro che non hanno potuto vedere, nei giorni scorsi, la bellissima slitta natalizia che ha percorso le vie della città di Erba.

DONI PER I BIMBI DELLA PEDIATRIA CON BABBO NATALE ED I SUOI ELFI

«I giocattoli ci sono stati donati da una persona molto generosa, Betty Aquaro, che ha organizzato un evento a Crevenna per raccogliere proprio questi giochi che abbiamo distribuito oggi».

DONI PER I BIMBI DELLA PEDIATRIA CON BABBO NATALE ED I SUOI ELFI

Il personale sanitario del reparto di Pediatria ha accolto con grande gratitudine l’iniziativa dell’Associazione, sottolineando come questo gesto abbia sicuramente portato serenità, gioia e un pizzico della magia tipica del Natale.

DONI PER I BIMBI DELLA PEDIATRIA CON BABBO NATALE ED I SUOI ELFI

L’associazione Saltancoranicolò è nata lo scorso anno in memoria del piccolo Nicolò Lanzoni, mancato nel maggio del 2018 a soli 5 anni per un neuroblastoma. Da quel giorno il gruppo raccoglie fondi per sostenere quelle realtà che aiutano le famiglie con bimbi con patologie invasive.