Quantcast
Il tour del presidente Fontana sul Lario: dal Sant'Anna alle paratie, poi chiusura a Cantù - CiaoComo
La visita

Il tour del presidente Fontana sul Lario: dal Sant’Anna alle paratie, poi chiusura a Cantù

Visita istituzionale, il Governatore con Fermi e Turba in mattinata vedrà istituzioni e parti sociali in Camera di Commercio.

Visita istituzionale – domani martedì 22 dicembre – per il presidente della Regione Attilio Fontana. Tra città e territorio prenderà parte ad una delle sue tappe del tour di presentazione del ‘Piano Lombardia’.

 

La serie di incontri sul territorio inizierà con il momento di lavoro con le istituzioni (ore 9.30) e le parti sociali (ore 11) che si svolgerà, a porte chiuse, presso la Camera di Commercio. Pochi minuti prima dell’inizio dei lavori, il presidente Fontana incontrerà in forma privata il Prefetto di Como, Andrea Polichetti.

Il governatore Fontana sarà accompagnato dal presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi, dal sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega ai Rapporti con il Consiglio regionale Fabrizio Turba, coordinatore del tavolo territoriale regionale per Como ed anche dall’assessore agli Enti locali, Montagna e piccoli Comuni Massimo Sertori.

 

Alle 12.30 è convocata la conferenza stampa. Il presidente Fontana incontrerà i giornalisti all’Auditorium della Camera di Commercio. Nel pomeriggio il presidente Fontana visiterà l’ospedale Sant’Anna a San Fermo della Battaglia e, nello stesso Comune, effettuerà un sopralluogo al cantiere della Protezione Civile, finanziato con il Piano Lombardia (via Mornago, di fronte al n. 39). Prima delle 15 è previsto il sopralluogo presso il ‘Cantiere Paratie’ Lago di Como, di fronte alla fermata delle Nord.

Alle 16.20 il presidente Fontana si sposterà a Cantù dove visiterà l’azienda Tabu. Ultima tappa sarà alle 18.20, a Como, dove il governatore Fontana visiterà la sede dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (via Pasquale Paoli, 26) dove incontrerà la presidente Roberta Amadeo, campionessa di Handbike. Come detto, con lui anche il presidente del consiglio regionale Fermi ed il sottosegretario Turba.

 

commenta