Calcio donne

Una grande Riozzese Como resta in vetta alla serie B: decide una magia di Alice Camasegui la diretta

Nel secondo tempo la rete decisiva, il Ravenna al tappeto. Il Pomigliano insegue a tre opunti di distanza (ed una gara in meno).

La Riozzese Como vince ancora e resta in vetta alla classifica di serie B di calcio femminile. Le lombarde continuano la striscia positiva nel torneo cadetto, goleada del Tavagnacco, 2-2 nel derby veneto tra Vicenza e Chievo Verona. Decide un gol di Alice Cama al 67esimo della gara. E con questi tre punti le lariane rimangono davanti a tutte. Tre punti in più del Pomigliano che ha superato in casa l’Orobica Bergamo ed ha una gara in meno delle lariane (20 a 17)

L’11a giornata di Serie B, la penultima in programma nel 2020, si chiude con i successi di Riozzese Como, Pomigliano, Brescia, Cittadella e Tavagnacco; unico pareggio domenicale quello tra Vicenza e Chievo Verona Women, rinviato invece il derby tra Roma CF e Lazio Women. Nell’anticipo tra Pomigliano e Orobica passano di misura le campane, che in virtù di una rete di Pinna e una di Tudisco vincono 2-1 contro le lombarde (a bersaglio per le ospiti ancora Zigic).

Successo nel primo dei posticipi delle 14.30 per la Riozzese Como contro il Ravenna, che mette a segno la sesta vittoria nel torneo cadetto. Decisivo il gol di Cama al 67’. Finisce 1-0 anche il match del Cittadella contro il Cesena: alle padrone di casa basta la rete di Pizzolato al 78’. Spettacolare 3-2 del Brescia in casa del Pontedera: le toscane vanno in vantaggio con Iannella, una doppietta di Luana Merli e Ghisi ribaltano sul 3-1 il punteggio e al 72’ Tramonti accorcia ma non basta. Passano le Leonesse in trasferta. Goleada invece del Tavagnacco contro il Perugia: in casa delle friulane termina 5-0 grazie alle doppiette di Tuttino e Devoto e al sigillo finale di Gianesin. Si conclude infine 2-2 il derby veneto tra Vicenza e Chievo Verona: doppietta di Kastrati per le padrone di casa, doppietta di Dallagiacoma per le ospiti.

Rinviata a data da destinarsi la sfida tra Roma Calcio Femminile e Lazio. 

 

 

commenta