Quantcast

RSA Le Camelie, grande emozione per la “finestra di Natale” segui la diretta

A Le Camelie di Como, degenti e parenti si incontrano attraverso la "finestra di Natale". L'emozione nella presa diretta di CiaoComo

È stata inaugurata oggi, alla RSA Le Camelie di Monte Olimpino, la “finestra di Natale”, che permette agli ospiti della struttura di vedere i propri cari in tutta sicurezza, protetti da una porta a vetri. «Abbiamo ritenuto opportuno, con l’avvicinarsi delle festività natalizie – ha raccontato il direttore generale di Ca’ d’Industria Dr.ssa Marisa Bianchi – di permettere ai familiari, seppure attraverso una porta a vetri, di poter vedere i loro anziani. Questo ci permette di garantire la salute di tutti e consente loro almeno di vedersi, visto che non possono toccarsi o abbracciarsi, cosa che speriamo di poter fare presto, con l’arrivo del vaccino».

Finestra di Natale alla RSA Le Camelie

La dr.ssa Bianchi ha anche voluto fare il punto della situazione sanitaria all’interno della RSA. «La situazione è buona, in questo momento non ci sono positivi né tra gli ospiti né tra i dipendenti, ma riteniamo di non dover abbassare la guardia, anche se ci rendiamo conto che questo isolamento sia difficile per tutti e crei davvero un forte disagio. Da oggi e fino alla vigilia di Natale andremo avanti con gli incontri “alla finestra”, proprio per non far sentire soli i nostri anziani. È vero, ci sono gli operatori, ma vedere i propri figli e nipoti é una cosa molto diversa».

Finestra di Natale alla RSA Le Camelie

All’ingresso della struttura Le Camelie, gli operatori hanno sistemato un presepe simbolico, che rappresenta tutti i dipendenti della RSA in divisa, un modo per ringraziare il loro operato e il loro spirito di sacrificio.