Como

Controlli anti-Covid sulle strade e nei locali pubblici: 85 sanzioni, una attività chiusa

Il bilancio della Prefettura di Como negli ultimi sette giorni. Oltre 800 agenti schierati.

Sono 85 le persone multate (su oltre tremila controlli effettuati) per violazioni alle norme Covid nel periodo compreso tra il 28 novembre e ieri 6 dicembre. La Prefettura di Como traccia il bilancio dei controlli da parte delle Forze dell’Ordine per garantire il rispetto delle disposizioni per prevenire e contenere i rischi di diffusione del contagio. I servizi si sono avvalsi della collaborazione di tutte le Forze di Polizia, ivi comprese le Polizie Locali, chiamate a dare un supporto importante. I controlli sulle principali strade ma anche dei punti di ritrovo e di assembramento della provincia

.

I DATI

826 operatori delle Forze di Poliziaimpegnati. Sono stati controllati 1.055 veicoli, identificate e controllate 3.017 con un totale di 85 infrazioni. I controlli hanno coinvolto anche gli esercizi commerciali: 340 quelli verificati con una sola violazione alle normative Covid con conseguente chiusura precauzionale.

La Prefettura sottolinea che i controlli continueranno nelle prossime settimane, in modo da mantenere alta l’attenzione dei cittadini sull’osservanza delle misure di contenimento della diffusione del contagio.

 

leggi anche
controlli finanza sulle strade per spostamenti covid 19
Altolà
Lockdown e controlli: la Finanza arresta un latitante, l’amico guidava senza patente

 

leggi anche
controlli coronavirus
I dati
I controlli sulle strade e nei negozi per le norme anti-Covid: quasi 200 contravvenzioni

 

commenta