Peggioramento in arrivo: martedì pomeriggio qualche fiocco bianco sul comasco previsioni

Evoluzione ancora incerta: Nessuna possibilità di accumuli. Molta variabilità anche per i giorni successivi

Più informazioni su

Previsioni per i prossimi giorni. Atteso si un peggioramento secondo Meteorologia comasca anche se con evoluzione ancora incerta.
Da domani pomeriggio in poi sono previste alcune deboli precipitazioni sul nostro territorio.
La previsione risulta molto difficoltosa poiché i modelli faticano notevolmente ad inquadrare l’effettiva posizione della goccia fredda che inizierà ad interessare l’Italia settentrionale sino a mercoledì.
Quindi, ricapitolando, si prevedono piogge deboli sulla nostra provincia con quota neve superiore a 400/600 metri, mentre in serata qualche fiocco, nel caso le precipitazioni proseguissero, potrebbe cadere fino a circa 300 m.
La possibilità di accumulo sotto i 700/800 metri è molto bassa, quasi nulla e al di sopra di tale quota si prevede al più coreografia.
Nel prossimo bollettino vi aggiorneremo sull’evoluzione attesa per la giornata di mercoledì, poiché per la stessa ragione di oggi, la previsione è suscettibile di grossi cambiamenti.
Ad ora le indicazioni per mercoledì 2 dicembre: il cielo risulterà generalmente nuvoloso o coperto con qualche precipitazione sparsa e intermittente. Le temperature saranno comprese tra -2/1 gradi e 1/4 gradi.
Giovedì 3 dicembre il cielo risulterà generalmente nuvoloso. In serata probabilmente cielo coperto.
Le temperature saranno comprese -4/1 e 2/6 gradi.

Più informazioni su