Portosole Sanremo, l’approdo turistico di diportisti e viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo

Acque limpide, certificate Bandiera Blu, paesaggi mozzafiato e servizi di alta qualità. Portosole è tutto questo e molto altro ancora.

La marina turistica di Sanremo, la città dei Fiori, del Festival della Canzone e del Casinò, è da sempre approdo ambito da diportisti e viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo.

Nato nel 1977 e oggi di proprietà del gruppo britannico Reuben Brothers, Portosole regala momenti di evasione a tutti gli amanti del mare (e non solo).

Ideato secondo i più moderni criteri di comfort, sicurezza e qualità, l’approdo sanremese offre 770 posti barca per imbarcazioni di dimensioni medio-grandi (fino a 90 metri) ed è dotato di tutti i servizi utili al diportista e all’imbarcazione: ormeggio 24/24, sorveglianza notturna, distribuzione carburante, servizi igienici e docce, illuminazione banchina, servizio antincendio, scarico acque grigie. Non mancano prese acqua ed energia elettrica, parcheggio auto, free internet wi-fi e anche due prestigiosi cantieri navali.

All’interno, inoltre, si trovano differenti attività commerciali: dalle agenzie ai negozi di nautica specializzati, fino a bar tradizionali, music bar e anche un ristorante-pizzeria con terrazza panoramica.

Tutti i sevizi offerti sono pensati per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più ampia ed esigente, garantendo qualità, efficienza e soprattutto sicurezza. Per quest’ultimo aspetto basti solo ricordare la costruzione della nuova e sorprendente diga foranea.

Portosole ospita inoltre il centro operativo dell’Istituto Tethys, associazione che si occupa dello studio dei cetacei nel Mediterraneo, la cui presenza permette alla marina di eccellere anche nel campo della tutela e della sostenibilità ambientale.

Porta di accesso alla Riviera dei Fiori, Portosole dista appena pochi chilometri dalle località balneari più rinomate della Liguria. A cominciare dalla città dove sorge, Sanremo, in cui si possono trovare spiagge e stabilimenti storici, locali di charme e boutique di grandi marchi.

A pochi passi dalla Marina, inoltre, si stagliano servizi essenziali quali: farmacie, hotel, stazione ferroviaria e dei bus.

Senza dimenticare che Portosole è il punto di partenza ideale per regalarsi un pomeriggio sulla Cycling Riviera, una delle piste ciclopedonali più belle d’Europa con i suoi 24 km che corrono a picco sul mare.

Portosole ti aspetta con un’esperienza da sogno in una delle marine più belle del Mar Mediterraneo e della Costa Azzurra.

 

Per raggiungere Portosole in Barca

COORDINATE

43° 49’ 07’’ N – 07 ° 47’ 15’’ E

Posti barca: 804
Lunghezza massima: 90 mt.
Fondali: da 2.50 a 7 mt.

V.H.F. 9

Via Del Castillo, 17 – 18038 Sanremo (IM)
Tel +39 0184.500349
info@portosolesanremo.it