Super-compleanno oggi a Como: nonna Rita spegne 101 candeline con tanta ironia foto

Le sue parole nel video della nipote che ci ha spedito in redazione. Lucida e spiritosa, per molti anni è stata dietro al balcone del negozio.

E’ uno di quei compleanni da festeggiare alla grande. Non solo perchè sono 101 anni portati alla grande, ma anche per la sua lucidità e invidiabile ironia nel video che la nipote Elena (che ringraziamo ancora assieme al fratello Pietro) ci ha spedito in redazione. Lei, la festeggiata di oggi, è Rita Beretta, comasca Doc: vive a casa con la figlia, la accudiscono in tanti compresa la nipote.

nonna rita beretta como compleanno

 

Una donna straordinaria ce la raccontano i suoi  parenti. Che non si fa mancare mai (foto qui sotto) un buon bicchiere di vino a tavola e che trascorre le sue giornate con grande spirito. Una autentica combattente, amatissima da tutti i parenti, che affronta la vita come quando – assieme al marito – era dietro al bancone della sua macelleria in viale Varese a Como: con un sorriso per tutti.

 

nonna rita beretta festeggia 101 anni lei con i figli al tavolo

 

Rita Beretta, infatti, ha gestito con il marito il negorio tra viale Varese e via Borsieri a Como fino agli anni 70. Poi ha dovuto lasciare l’attività, molto conosciuta. Ha due figli (Carlo e Antonietta, con lei nelle foto sopra) e tanti nipoti che la adorano. Oggi festa grande per Rita a casa. Tra un bicchiere di vino – che come detto non manca mai – e tante telefonate di auguri. Ci uniamo anche noi di CiaoComo con un augurio grandissimo per la super-nonna della città: augurissimi !!