Il Cardinal Ferrari è il miglior linguistico paritario del Comasco

Più informazioni su

La provincia vince sulla città. Lo conferma il nuovo rapporto Eduscopio, studio che ogni anno traccia il panorama degli istituti scolastici individuando le eccellenze sia per sbocchi lavorativi che per esiti universitari.

Il Cardinal Ferrari di Cantù si riconferma una realtà di riferimento per il territorio. Il suo liceo linguistico è il migliore tra le scuole paritarie del Comasco.

cardinal ferrari cantù

“E’ sicuramente una bella soddisfazione e motivo di orgoglio per il nostro istituto – commenta la preside suor Anna Rita Ciavarella -. I nostri ex studenti hanno una media universitaria elevata e risultano ben distribuiti tra le facoltà: umanistiche, economiche e matematiche-scientifiche”.

Eduscopio.it: il Cardinal Ferrari è l’unico liceo della provincia con un tasso di studenti in corso all’università superiore all’80%. Sintomo che il metodo di studio consolidato prepara in modo eccellente anche agli studi più avanzati.

Ogni anno il Cardinal Ferrari registra voti di maturità elevati, confermati dalla commissione esterna che partecipa in fase di valutazione finale. “Il nostro obiettivo è formare gli adulti di domani. Vederli crescere e affrontare il mondo del lavoro con rispetto degli altri e dei valori è sicuramente centrale. Coloro che scelgono di non proseguire gli studi riescono a trovare lavoro complice l’esperienza di alternanza scuola-lavoro maturatanegli anni del liceo” conclude la preside.

Accanto all’indirizzo tradizionale, Il Cardina Ferrari propone un secondo indirizzo. L’indirizzo linguistico con il potenziamento scientifico a partire dal primo anno sono a soddisfare le esigenze degli alunni che intendono approfondire un percorso scientifico, senza rinunciare a un’eccellente preparazione  linguistica.

Più informazioni su