Quantcast
Emergenza sanitaria, anche la Lombardia verso il blocco delle lezioni nelle scuole ? - CiaoComo
Didattica e covid

Emergenza sanitaria, anche la Lombardia verso il blocco delle lezioni nelle scuole ?

Indiscrezioni, voci che si rincorrono. Ma il Governo, per ora, va dritto per la sua strada:"Non è la soluzione migliore".

L’emergenza sanitaria in Italia – e ovviamente anche in Lombardia con i dati di ieri (vedi qui sotto) – fa scattare l’apprensione nel mondo della scuola. Il Governo continua a ripetere che il blocco delle lezioni, in presenza, non è la soluzione migliore. Anche il MInistro Azzolina contraria. Ma secondo le voci che circolano in queste ore – la fonte è Money.it – altre Regioni potrebbero seguire l’esempio della Campania, dove le scuole restano chiuse fino al 30 ottobre dopo i quasi 9.000 casi registrati in un giorno nell’ultimo bollettino della Protezione Civile.

 

leggi anche
coronavirus generiche
I dati
Emergenza sanitaria, boom di positivi in Regione: oltre 2.000. Da noi tanti giovani a casa

 

Secondo le indiscrezioni nei prossimi giorni Giuseppe Conte potrebbe varare un nuovo DPCM contenente ulteriori misure restrittive, con coprifuoco alle 22, Didattica a Distanza per le scuole superiori e chiusura degli istituti situati nelle regioni più a rischio. In sostanza quello che era già stato chiesto da alcune Regioni – tra cui Emilia e LOmbardia – in avvio di settimana. Poi la richiesta era stata accantonata, cosa che aveva suscitato la protesta di Fontana e della Regione Lombardia.

leggi anche
coronavirus generiche
Como
Emergenza sanitaria, la curva dei contagi resta molto alta: tanti giovani positivi da noi

 

Oggi, intanto, a Milano summit via web tra il GOvernatore Fontana, gli assessori ed il presidente Alessandro Fermi: in collegamento con loro tutti i sindaci, compreso Landriscina da Como, dei capoluoghi della Regione.

 

commenta