Podcast

El Merendero, puntata tre – Osterie fuori porta

Podcast della puntata numero tre di El Merendero, il programma condotto da Alessia, Roberta e William in onda il venerdì alle 16.30 su CiaoComo Radio

El Merendero - puntata tre

Puntata numero tre di El Merendero, il contenitore del venerdì in onda dalle 16.30 alle 17.30 su CiaoComo Radio. Alla conduzione sempre Alessia e Roberta, quest’anno supportate, in modalità “occasionale” da William, a ricomporre la favolosa squadra di “Bellealbar” e “Privé, la sponda calda del lago di Como”.

Tante le novità proposte dal magnifico trio, tra rubriche sfiziose, nuovi jingle e tanti meravigliosi personaggi. In questa puntata, orfana dell’astrologa Gisela e della favolosa Willgella Lawson, si parla della prima osteria a tempo, nata a Bologna, dove meno ci si ferma e meno si paga: un’ora di permanenza al locale “Vâgh íñ Ufézzí” di Antonella De Sanctis e di Mirco Carati costa 18 euro a persona, dall’antipasto al dolce, passando per le sfiziose crescentine, mentre per due ore si pagheranno 26 euro.

El Merendero - puntata tre

Insieme alla ricetta della settimana, una gustosissima zuppa di cipolle gratinata, il consiglio strano per il weekend é quello di adottare uno dei pappagalli bestemmiatori che hanno messo in imbarazzo visitatori e dipendenti dello zoo di Lincolshire, in Inghilterra. Pare, infatti, che i volatili abbiano imparato queste espressioni scurrili durante il periodo di quarantena e di chiusura della zoo e, quando il parco ha riaperto, abbiano iniziato adeliziare i visitatori con il loro repertorio, a dir poco colorito, costringendo la direzione del parco ad allontanare i pappagalli. A chiudere la puntata tre, come sempre, il blocco dedicato alle lingue straniere e alle frasi irrinunciabili da imparare nel caso in cui si decida di fare un viaggio in terre lontane e la presenza “virtuale” di Marco Roma, vero “eroe” metropolitano che ogni giorno regala un vocale cantato al numero di whatsapp della diretta, ogni volta affrontando temi attualissimi, carichi di amore e speranza.

Ascolta qui il podcast della puntata

L’appuntamento, dunque, è fissato per il venerdì, alle 0re 16.30, sempre su CiaoComo Radio. Per proporre argomenti o interagire con la diretta, scrivere sulla pagina Facebook di El Merendero o scrivere un messaggio o un vocale, anticipato dalla frase: “Per El Merendero”, al numero di Whatsapp della diretta 3484415730.

commenta