Chef Hooman del Cardamomo Palace di Lecco e Como vince “Cuochi del Mondo” su La8 foto

Più informazioni su

Alla fine di un appassionante campionato del mondo davanti ai fornelli il vincitore è…chef Hooman Soltani del ristorante Cardamomo Persian Palace di Lecco e Como e Lecco. Nella sfida televisiva “Cuochi d’Italia” su La8, condotta da Bruno Barbieri e con i giudici Gennaro Esposito e Cristiano Tomei, nella sua 3° edizione “Cuochi del Mondo”, Iran batte Equador 35 a 33 con i piatti di chef Hooman che hanno ricevuto diversi 10 dai giudici stellati.

chef hooman

Nella prima manche della finale il piatto iraniano è stato il Mazeh, una preparazione tradizionale a base di verdure, salse e yogurt, il piatto forte è stato l’Abgusht, uno stufato di carne d’agnello arricchito di spezie e legumi. Con i 10mila euro in gettoni d’oro del premio Hooman ha promesso di portare i suoi dipendenti in vacanza.

Oggi lo chef iraniano è intervenuto a Conversescion su Ciaocomo Radio. Asacolta qui l’intervista

link alternativo https://www.mixcloud.com/lorenzo-canali/chef-hooman-soltani-vincitore-di-cuochi-del-mondo/

Discendente di un’importante dinastia persiana, Hooman Soltani è in Italia da 15 anni e si è laureato in design industriale al Politecnico. Ha deciso di restare in Italia dove ha aperto tre ristoranti persiani, il Cardamomo Persian Palace in piazza XX Settembre a Lecco, inaugurato lo scorso anno, è un autentico palazzo persiano dove si respira l’atmosfera mediorientale, il locale originale è, invece, all’Isolago di Lecco ed è un ristorantino smart dove consumare anche pasti veloci, a Como in via Vittani c’è Cardamomo Palace che si presenta come sala da tè, ma dove si può anche cenare.

Più informazioni su