Como

Lario Express, il treno storico da Milano Centrale a Lecco via Como

lario express

Ciuff ciuff, in arrivo domenica 4 ottobre il Lario Express, lo sbuffante treno storico che parte da Milano Centrale con destinazione Lecco attraversa l’entroterra lombardo accompagnando i passeggeri alla scoperta di magnifici borghi. Il viaggio comincia già a bordo del treno, seduti nelle affascinanti carrozze “Centoporte” avvolti in un’atmosfera anni ’30, godendo del panorama che scorre lento dal finestrino.

Da Milano a Como il convoglio è trainato da un locomotore elettrico d’epoca, da Como a Lecco si viaggia con la locomotiva a vapore GR 740

Tra le maggiori attrazioni culturali c’è la basilica minore di Seregno risalente al 1700, l’abbazia benedettina di fine ‘800 e l’antico borgo di Cantù con le sue affascinanti architetture risalenti al medioevo. Una volta raggiunta la nostra destinazione finale, Lecco, città già cara al Manzoni per il suo lago, molte saranno le attrattive culturali da visitare, le aree naturali da esplorare e gli sport acquatici da praticare sul lago.

Questi gli itinerari di andata e ritorno

lario express

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.

In particolare:

  • sono state potenziate le attività di sanificazione e disinfezione dei treni
  • sono stati installati a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le  mani;
  • il nostro personale è stato dotato dei sistemi di protezione necessari (mascherine, guanti);
  • è stato introdotto un nuovo criterio di prenotazione dei posti a bordo che, mantenendo invariato il comfort, garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.

Da Milano Centrale a Lecco: Adulto 22€ – Ragazzo 11€

Biglietti in vendita attraverso tutti i canali Trenitalia: www.trenitalia.com • biglietterie e self service di stazione • agenzie di viaggio abilitate • a bordo treno senza maggiorazione (salvo disponibilità dei posti)

Titolo di viaggio gratuito per i ragazzi 0-14 anni non compiuti. E’ comunque necessario prenotare il biglietto gratuito per assicurarsi il posto a sedere.

Tariffe su www.trenord.it/it/biglietti/tariffe.aspx

commenta