Don Roberto, funerale nella chiesa di Cosio. E sabato in Duomo la messa di suffragio foto

Il dettaglio reso noto dalla Diocesi di Como. Cerimonia presieduta dal vescovo Oscar

Domani pomeriggio, nella sua natia Cosio in Valtellina, il funerale di don Roberto Malgesini, la cui morte ha lasciato sgomenta l’intera comunità diocesana. L’ufficio stampa della Diocesi ha comunicato oggi quello che segue:

don roberto malgesini parroco ucciso como foto augusto santini

 

 

  1. Accogliendo il desiderio della famiglia, venerdì 18 settembre, alle ore 17 nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio, la comunità di Regoledo di Cosio (Sondrio) si riunirà per l’ultimo saluto a don Roberto. I funerali saranno presieduti dal Vescovo monsignor Oscar Cantoni e concelebrati, per comprensibili esigenze di spazio, da un ristrettissimo numero di sacerdoti, designati in rappresentanza del presbiterio diocesano. All’interno della chiesa e anche nello spazio esterno le norme di prevenzione e contenimento del coronavirus impongono una severa limitazione dei posti e il rispetto del distanziamento. Sarà possibile seguire il rito via streaming sul canale YouTube de “Il Settimanale della diocesi di Como”
  2. 2. Il presbiterio diocesano, le autorità civili e militari e l’intero popolo di Dio sono attesi sabato 19 settembre, alle ore 9.30, in Cattedrale, a Como, per la Santa Messa di suffragio di don Roberto. Ingressi limitati e con rigido protocollo di ac cesso che sarà reso noto successivamente.