Ciao don

Don Roberto, funerale in Valtellina: oggi ultimo saluto dei suoi fedeli a San Rocco fotogallery segui la diretta

La salma del parroco ucciso ha lasciato in mattinata l'obitorio del Sant'Anna, poi breve sosta davanti al luogo dell'uccisione.

Il suo ultimo viaggio terreno. Dall’obitorio dell’ospedale Sant’Anna alla parrocchia di San Rocco, lì dove ha aiutato decine e decine di persone in questi anni. La salma di don Roberto Malgesini ha lasciato oggi l’ospedale di San Fermo – dopo il via libera della Procura di Como per la sepoltura – ed ha fatto una sosta (per volontà dei familiari) davanti alla chiesa dove ha lavorato in questi anni e dove martedì mattina ha trovato la morte. Aggredito ed ucciso da una persona che lui stesso aveva aiutato, ora in carcere con l’accusa di omicidio volontario.

Qui la nostra presa diretta del corteo funebre che lascia l’ospedale di San Fermo scortato da polizia locale e polizia penitenziaria.

 

https://www.facebook.com/ciaocomo/videos/1203941256639313

 

 

E nell’altro video l’ultimo saluto, commosso, dei suoi fedeli a San Rocco. Presenti la sorella Caterina ed il fratello Mario. Il funerale di don Roberto, in forma privata su volere della famiglia, a Cosio Valtellino dove era nato 51 anni fa.

leggi anche
Il delitto in piazza San Rocco a Como: ucciso don Roberto
Il saluto
Attesa per il funerale di don Roberto: si aspetta il nulla osta della Procura di Como

 

leggi anche
don roberto malgesini parroco ucciso como foto augusto santini premio
La testimonianza
Anche Papa Francesco ricorda don Roberto:”Martire della carità verso i più poveri”
commenta