Davide Van De Sfroos, quel “grazie” a Don Roberto

Il commovente post dell'artista sulla sua pagina Facebook dedicato a Don Roberto: "Sei stato una freccia luminosa, grazie a nome di questa terra confusa"

La tragica scomparsa di Don Roberto Malgesini, avvenuta nella mattinata di ieri, martedì 15 settembre, ha gettato nello sconforto e nel dolore una città intera, che nelle ultime ore ha espresso, con ogni mezzo possibile, il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia del sacerdote ucciso.

Don Roberto Malgesini

Messaggi, fiori, candele e poesie si sono moltiplicati sul luogo della disgrazia e sui social, rimbalzando anche tra i mass media nazionali. Tra tutti coloro che hanno dedicato un pensiero a don Roberto c’é anche Davide Van De Sfroos, che, in un post sulla sua pagina Facebook (che qui riportiamo nella sua interezza), lo ha definito “una freccia luminosa nella notte, capace di accendere fuochi inaspettati e scaldare soprattutto gli ultimi della fila. Grazie a nome di questa terra confusa, che ha avuto il privilegio di conoscerti”.

Spesso ho pregato, dicendo che se avessi dovuto diventare una freccia di luce, avrei tanto voluto poter partire dal SUO…

Publiée par Davide Van De Sfroos sur Mardi 15 septembre 2020

Un messaggio carico di affetto, quello di Davide, che ricorda la figura straordinaria del sacerdote e invita a guardare il suo esempio “luminoso”, anche in questo momento di grande sofferenza. Tantissime le condivisioni raccolte dal post, tantissimi commenti da parte dei fan del cantautore, che lo hanno ringraziato per la forza e la bellezza delle sue parole, capaci di portare un po’ di consolazione ai molti cuori disperati.