Il caso

Como, esplode la rabbia delle mamme per le mascherine in classe:”E’ una follia…”

Il presidente del consiglio regionale, nella diretta del mercoledì, incalzato da decine di lettori. Polemica forte, nessuna indicazione dalla Regione

Prima parte – doverosamente – dedicata a don Roberto ed alla sua uccisione. Anche perchè Alessandro Fermi, il presidente del consiglio regionale – ospite anche oggi della diretta Radio e Facebook di CiaoComo – lo conosceva bene. Uno choc difficile da capiore anche per lui. Riflessioni sulle domande dei lettori video allegato).

 

https://www.youtube.com/watch?v=yES6VaSdZzs&t=39s

leggi anche
don roberto malgesini parroco ucciso como foto augusto santini premio
La testimonianza
Anche Papa Francesco ricorda don Roberto:”Martire della carità verso i più poveri”

 

Ma nella seconda parte della trasmissione odierna è esploso il “caso” mascherine nelle aule delle scuole. IN alcune – elementari comprese – le insegnanti non transigono: si devono tenere obbligartoriamente sempre. Ma oggi, in diretta, è espl,osa la rabbia di tanti genitori per questa cosa. Tra testimonianze sconcertanti ed il presidente Fermi che èp stato chiaro, esplicio, diretto. “Per me è una follia….”. questa la sua riflessione a voce alta. Va detto che i vari casi sono da esaminare nel dettaglio, ma il problena esiste e molti oggi lo hanno espresso. Da Fermi anche una precisazione: nessuna indicazion e dalla Regione sull’uso delle mascherine in aula. Anche la Lombardia si è adeguata alle linee guida dell’Italia e del Governo.

 

leggi anche
don roberto malgesini parroco ucciso como foto augusto santini premio
L'orrore
Delitto don Roberto: l’aggressore temeva il rimpatrio in Tunisia, è omicidio volontario
leggi anche
Il rosario in Duomo a Como per don Roberto ucciso oggi a San Rocco
Il lutto
Como, Duomo gremito per il rosario di Don Roberto. E tanti fedeli anche in piazza

 

Riapertura scuole 2020
commenta