Storyteller a Villa Olmo e in Pinacoteca, più che visite guidate foto

L’associazione di promozione sociale Luminanda di Como riparte con “Storyteller” per raccontare gli spazi pubblici della città attraverso una narrazione fresca, immersiva e teatrale. Ecco le prime nuove iniziative presentate in due location d’eccezione: “Storyteller e l’ombra del sospetto” a Villa Olmo e “Storyteller e Yoga” nella Pinacoteca Civica di Como. Appuntamenti in città per godere della bellezza del patrimonio artistico attraverso la narrazione, l’utilizzo di device tecnologici e l’arte. Un’esperienza culturale organizzata in collaborazione con Mondovisione e Pietro Berra dell’associazione Sentiero dei Sogni con il contributo di Camera di Commercio Como-Lecco.

“Storyteller e l’ombra del sospetto” nella splendida cornice di Villa Olmo è una visita guidata alla scoperta del magnifico paesaggio lariano e dei set d’eccellenza calcati da attori e registi di tutto il mondo. Accolti all’ombra del grande albero inizierà un viaggio con il giornalista Pietro Berra, alla scoperta delle trame cinematografiche più famose, ambientate nel nostro territorio. La narrazione proseguirà con Anna Buttarelli attraverso le sale della Villa svelando alcuni segreti delle donne custoditi in questo magico luogo e che potrebbero essere la trama di un film. Le colonne sonore più famose faranno da sottofondo in un esperienza immersiva grazie all’ascolto tramite cuffie personali.

“Storyteller e Yoga” Nella prestigiosa Pinacoteca di Como un appuntamento dedicato al benessere per prendersi uno spazio in cui godere della bellezza del patrimonio artistico della città e praticare l’antica disciplina dello yoga. Una proposta differenziata in cui ognuno potrà essere accolto nelle sale della Pinacoteca: gli adulti per praticare yoga e i bambini per ascoltare storie sull’origine dello Yoga e realizzare un mandala ispirato alla mitologia indiana. Le lezioni di yoga saranno a cura di Marianna Cattaneo e l’atelier di mandala sarà a cura di Chiara Abbate e Anna Buttarelli.

Programma;
“Storyteller e l’ombra del sospetto” Domenica 13 settembre ore 10 e ore 11.30 presso Villa Olmo Quota di partecipazione: 8 euro a persona (Solo 15 posti disponibili a sessione) > Prenotazione obbligatoria inviando una mail a segreteria.luminanda@gmail.com entro le ore 19 del giorno prima dell’evento A cura di Associazione Luminanda e Mondovisione Società Cooperativa in collaborazione con Pietro Berra, Sentiero dei Sogni e Villa Olmo Con il contributo di Camera di Commercio Como-Lecco >

“Storyteller e Yoga” Domenica 13 settembre ore 15 e ore 16.30 presso Pinacoteca Civica di Como per adulti e bambini, dai 4 ai 9 anni Quota di partecipazione: 8 euro a partecipante (Solo 15 posti disponibili per ogni sessione) > Prenotazione obbligatoria inviando una mail a segreteria.luminanda@gmail.com entro le ore 19 del giorno prima dell’evento A cura di Associazione Luminanda e Mondovisione Società Cooperativa in collaborazione con Pinacoteca civica di Como con il contributo di Camera di Commercio Como-Lecco