La cerimonia

Como, esposizione straordinaria del Crocifisso: “Guardiamolo ed affidiamoci a lui…” fotogallery segui la diretta

Le parole del Preposto generale dei padri Somaschi questa sera. La nostra presa diretta: grande emozione

Suggestione e grande emozione. Visto che nella settimana Santav – in piena pandemia – i comaschi non hanno potuto vederlo da vicino (niente bacio anche stavolta, ma preghiere si), ecco che stasera – e per l’intero week-end – nella basilica del Crocifisso il simbolo della fede religiosa di migliaia di comaschi è tornato in esposizione. La cerimonia l’abbiamo trasmessa in diretta poco fa (video allegato).

 

Le parole di stasera di padre Josè Nieto, preposito generale dei Padri Somaschi (al suo fianco il Priore don Enrico, amatissimo dai fedeli della zona):”Lo abbiamo visto passare tra di noi – ha detto – ora guardiamolo ed affidiamoci a lui”. Il Santo Crcifisso resta espostyo per la devozione (niente bacio come detto) per l’intera serata e per la notte fino a domattina. Domani in serata (ore 18) la messa prefestiva per ricordare tutti i definti del Covid: la presiederà don Gianluigi Bollini, vicario di Como centro. Poi domenica, con messe alle 8,30, 10, 11,30 e 18 , la conclusione. In serata la sua riposizione dopo che il sindaco Landriscina avrà offerto il cero votivo ed il vescovo Cantoni celebrato i vespri solenni.

 

 

LEGGI ANCHE

https://www.ciaocomo.it/2020/09/10/non-ce-il-bacio-ma-la-visita-si-riecco-il-santo-crocifisso-per-la-devozione-dei-comaschi/200651/

 

 

leggi anche
Processione Santo Crocifisso sulle strade di Como oggi
Venerdì santo
Como si ferma per il “suo” Crocifisso: migliaia di fedeli a pregare con il vescovo
La processione del venerdì santo a Como: in preghiera con il Crocifisso
Venerdì santo
Como, passa il Santo Crocifisso e la città si ferma per la processione
commenta