Ghemon in concerto sotto le stelle di Lugano

Più informazioni su

Con i dovuti accorgimenti per il distanziamento e i presidi anti contagio, proseguono gli appuntamenti live del LongLake Festival Lugano. Domenica 23 agosto nel nuovo spazio della Terrazza Foce al Parco Ciani arriverò Ghemon, uno tra i più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani che nel 2018 è stato tra i più appaluditi nell’edizione di quell’anno, purtroppo l’ultima, del WOW Festival di Como. Il concerto è gratuito, ma i posti sono limitati e la prenotazione è consigliata su: www.prenota.lugano.ch

Ghemon ha negli anni saputo rinnovare il suo personalissimo stile: rap mescolato al soul, al funk, al jazz e alla musica italiana. Nel 2019 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Rose Viola” (disco d’oro), ottenendo un grande consenso di pubblico e critica. Il 24 aprile di quest’anno, in pieno lockdown, è uscito il suo sesto disco “Scritto nelle stelle” che ha subito raggiunto il secondo posto della classifica Gfk degli album più venduti e il primo posto della classifica dei vinili.

Proprio a Ferragosto l’abbiamo visto in tv a Una storia da cantare dedicata a Lucio  Dalla, in replica su Rai 1.Ghemon ha interpretato Henna, il brano che il cantautore bolognese ha pubblicato nel ’93 e Enrico Ruggeri, il conduttore del programma, ha chiesto a Ghemon il motivo della sua scelta: “Ho deciso di cantare Henna e ho pensato che fosse molto attuale come pezzo. Andava riproposto” ha risposto l’artista che ha tenuto la prima parte della canzone fedele all’originale per scatenare nel ritornello la sua carica rap . Il successo è stato tale che Ghemon ha diffuso il video del brano Solo per me (Henna)

Con il suo ultimo album, Scritto nelle stelle, Ghemon ha messo un ulteriore tassello nel percorso artistico che ha deciso di intraprendere tanti anni fa. Sul palco di Lugano porterà i suoi successi e soprattutto la sua musica senza compromessi, inclusi quelli legati al portafoglio, come è scritto nel testo di  Questioni di principio. La musica e l’arte per Ghemon sono una questione di principio e non di cassetto.

Si prega di presentarsi all’ingresso 10 minuti prima dell’inizio. In caso di pioggia il concerto si terrà al Palazzo dei Congressi. Info www.longlake.ch

Più informazioni su