Calcio donne

Como Women, oggi doppio colpo: un portiere ed un difensore di grande esperienza

Scatenato il presidente Verga. Russo dal Napoli, la compagna Franco dalla Juventus. Punta dritto alla massima serie dopo la rottura con Acf

Un portiere di esperienza ed un difensore di esperienza e talento, ex Juventus al femminile. Un doppio colpo quello annunciato oggi dalla Como Women di Stefano Verga, la società nata dopo lo strappo dall’Acf Como con la quale il rapporto è nettamente interrotto e ora burrascoso tra ricorsi e querele. Arrivano in maglia azzurra il portiere Rosso ed il difensore Franco
Federica Russo è nata a Torino, 10 ottobre 1991, il nostro nuovo portiere è una vera e propria figlia d’arte, visto che il padre è stato prima calciatore dilettante e in seguito allenatore. Dopo le prime esperienza con le maglie di Torino, Rapid Lugano e Alba, è a Cuneo, nel 2015/16, che vive la prima esperienza da protagonista, collezionando 20 presenze e festeggiando a fine anno il successo nel campionato di Serie B. La stagione successiva vestirà la maglia del Luserna, prima di un biennio con la Juventus nel quale collezionerà due scudetti e una Coppa Italia. L’anno scorso è stata uno dei punti di riferimento del Napoli che ha vinto a mani basse il torneo cadetto.

 

Michela Franco è nNata a Ciriè il 27 gennaio 1992, il difensore è cresciuta calcisticamente nel Torino. In granata (dove resterà per quattro stagioni) corona il sogno dell’esordio in Serie A, il 4 ottobre 2008, contro il Venezia. Successivamente si trasferirà al Napoli e dopo una stagione (con 19 presenze all’attivo) al Riviera di Romagna. Nell’agosto 2014 passa al Cuneo e dalla stagione 2017/18 alla Juventus, dove resterà per tre stagioni vincendo altrettanti titoli nazionali e una Coppa Italia.
In carriera, Michela ha collazionato 238 presenze e sette reti tra Serie A e B, oltre a 21 gare e tre reti con la Nazionale Under 19 e Under 20.

commenta