Fuori provincia

Musica dell’isolamento, a Parco Tittoni Desio l’artista americano Low Roar

parco tittoni low roar

Torna finalmente in Italia Low Roar per i suoi show emozionanti in solo, dopo Ravenna e Firenze giovedì 6 agosto saraà di scena a Desio nel bel parco di Villa Tittoni per il il festival estivo che, con tutte le sicurezze previste, è uno delle poche “oasi” in zona di incontro, musica, cinema per vivere l’estate insieme.

Ovviamente questo non vale per il cantante e polistrumentista Ryan Karazija per cui l’isolamento umano è incubatore della grande arte. È così che Low Roar, il progetto musicale nato nel 2011 dal musicista statunitense, trasforma quei momenti di solitudine in melodie di moderni inni pop. Ryan è un artista californiano che però vive a Varsavia, registra nel Regno Unito e costantemente in tour nel mondo. Ha la meravigliosa abitudine di documentare la sua vita, le sue esperienze, in canzoni oneste, che possono colmare lo spirito o spezzare il cuore in qualsiasi momento.

parco tittoni low roar

Il suo quarto album in studio, Ross., è uscito lo scorso 8 novembre. Il disco onora perfettamente gli ideali sonori di Low Roar, con la sua atmosfera espansiva, impulsi elettronici e un vasto spazio in cui si muovono minimalismo e trame acustiche. La release di Ross. è coincisa con l’uscita di Death Stranding, il videogioco più atteso del 2019 realizzato da Hideo Kojima (Metal Gear), che contiene brani tratti sia da Ross. che da album precedenti di Low Roar.

La produzione di questo ultimo progetto di Ryan nasce dalla collaborazione dell’artista con il tre volte vincitore del Grammy Awards Andrew Sheps (Red Hot Chili Peppers, Adele, Hozier) e Mike Lindsay (Tunng, Lamp). Sul palco di Parco Tittoni sarà possibile ascoltare il nuovo album insieme a lavori precedenti riarrangiati per l’occasione.

Giovedì 6 agosto

LOW ROAR

> Orari: apertura dalle 19.30 alle 2.00. Inizio concerto ore 21.30.

> Ingresso 18 euro acquistabile in prevendita sul sito parcotittoni.it

Il giorno precedente, mercoledì 5 agosto alle ore 21, arriva a Parco Tittoni Stefano “Edda” Rampoldi, storica voce dei Ritmo Tribale che negli ultimi dieci anni ha intrapreso un percorso da solista. Del 2019 il suo quinto album, Fru Fru, i cui ritmi groove e funky animeranno la serata accanto ad altri brani tratti dal repertorio del cantautore milanese. Ingresso 12 euro acquistabile in prevendita sul sito parcotittoni.it

Dopo Ferragosto arriveranno a Desio Giorgio Canali (25/8) e Omar Pedrini (26/8) e si chiude il mese con il tributo a Max Pezzali e 883 della Max Mania Band (28/8).

INFORMAZIONI

PARCO TITTONI– IX edizione

www.parcotittoni.it | info@parcotittoni.it

Facebook: @ParcoTittoni

Instagram: @parcotittoni

Orari

Lunedì chiuso;

Martedì e mercoledì 19.30 – 01.00 (chiusura bar alle 00.30);

Dal giovedì al sabato 19.30 – 02.00 (chiusura bar alle 01.30):

Domenica 18.00 – 01.00 (chiusura bar alle 01.30).

Ingresso libero con prenotazione consigliata

Mail. prenotazioni@parcotittoni.it | Tel. +39 339 8842707 (Infoline attiva nei giorni di apertura dalle 18 alle 23)

Come arrivare in treno

Ferrovie dello Stato fermata Desio (S9).

Ultimo bus per Milano Centrale ore 00.24.

Come arrivare in auto

Valassina (Milano – Lecco): Uscita Desio Sud e Desio Centro 

Valassina (Lecco – Milano): Uscita Desio Nord

Milano – Meda: Uscita 9 Binzago.

Dove parcheggiare (a pochi minuti a piedi dal parco)

P1: Stazione FS

P2: Zona Consorzio Desio Brianza P3: via Milite Ignoto

P4: via G. Pascoli

commenta