La Foto Notizia di CiaoComo

Fuori provincia

Alessandro Martire e Acqua S.Bernardo, la musica sgorga dalla natura

alessandro martire acqua s.bernardo

Una straordinaria giornata presso le fonti san Bernardo, sui monti di Omegna raggiungibili solo attraverso pick up. Un suggestivo concerto di Alessandro Martire, pianista comasco, che ha incantato con la sua musica  le Alpi Marittime da cui sgorga Acqua S.Bernardo.

Un evento emozionante, in cui il giovane pianista  ha intrecciato la musica del suo pianoforte con i fruscii della natura e il gorgoglio dell’acqua minerale che sgorga pura dalle montagne piemontesi. Il concerto, dalla durata di un’ora, è stato ripreso e verrà poi diffuso attraverso i canali dell’azienda e sui media. L’evento unico nel suo genere è stato realizzato grazie al coordinamento di Gianluigi del Forno direttore espertissimo di S.Bernardo e grande conoscitore del territorio che ha pianificato con grande maestria ogni dettaglio.

https://www.facebook.com/AcquaSanBernardo/posts/1279811489018985

Antonio Biella, direttore generale del Gruppo Montecristo, di cui la minerale 100% italiana fa parte ha voluto fortemente la realizzazione di questo evento: “Abbiamo voluto creare un momento che ben rappresenta la nostra anima: l’arte che sposa la natura indomita, grazie al saper fare italiano: Alessandro Martire si è esibito in un momento unico e indimenticabile, che al più presto condivideremo attraverso un video, con tutti i nostri sostenitori e amici”.

S.Bernardo ancora una volta celebra il made in italy, coinvolgendo nelle sue campagne a attività, giovani talenti italiani e grandi artigiani, come le aziende canturine che si sono messe a disposizione di Alessandro, consentendogli di avere un pianoforte smontabile e trasportabile ovunque, e allo stesso tempo dal grande impatto scenografico per eleganza  e definizione del suono.

alessandro martire acqua s.bernardo

“Ringrazio tutti quelli che hanno reso possibile questo sogno – dice Martire – e in particolare il mio ingegnere del suono il comasco Simone Sigon e l’architetto progettista del pianoforte smontabile Waves Claudio Bargna, canturino entrambi presenti con me alle sorgenti S.Bernardo”.

Waves è stato trasportato su un furgone da Cantù fino a Garessio, poi preso in carico da alcuni esperti selezionati dall’azienda, è stato portato per 1000 metri di dislivello con parecchie centinaia di metri di strada bianca, fino alle sorgenti S.BERNARDO a 1600 metri di altezza sulla Alpi Marittime.

Per il trasporto di piano, troupe e pubblico sono stati impegnati 4 mezzi fuoristrada, per un emozionante viaggio nella natura.

commenta