Pusiano: niente festa ne fuochi per la Madonna della Neve

Più informazioni su

Una notizia che apprendiamo con rammarico, ma era nell’aria: la festa della Madonna della Neve di Pusiano quest’anno non ci sarà. Lo comunicano gli organizzatori “La necessità di gestire la pandemia ci obbliga a rinunciare al nostro calendario di eventi estivi, compreso il momento più atteso dell’anno: la Festa della Madonna della Neve, con lo spettacolo pirotecnico, le bancarelle, il fiume di spettatori e la funzione religiosa a mezzanotte il 4 agosto, le funzioni ogni ora e il punto ristoro per tutto il 5 agosto presso il Santuario della Madonna della Neve. 

Quest’anno la Festa sarà sospesa:  niente fuochi, niente bancarelle, nessun evento musicale, nessuna area pedonale. Per mantenere accesa la tradizione per i Pusianesi, i privati saranno invitati ad illuminare le proprie barche e verrà messa in acqua una barca con la Madonna illuminata. L’associazione Gli Amici di Santa Maria metterà  a disposizione un centinaio di lumini da lasciar galleggiare sul lago, e con il contributo del Comune illuminerà la Chiesa a lago, la Piazza e il sentiero.

Anche le funzioni religiose al Santuario saranno ridotte: si terranno solo il 5 agosto  alle ore 7:00 per Cesana, ore 9:00 per Pusiano e ore 10:30 per Suello. Il consueto servizio di trasporto non verrà effettuato, e non si potrà godere del punto ristoro al Santuario.

L’accesso al Santuario sarà regolato secondo le norme di prevenzione che impongono distanziamento, mascherine, disinfezione.

Più informazioni su