Musica

Tommaso Imperiali è finalista di “Cover Me”, il contest dedicato a Bruce Springsteen

Il chitarrista e cantante dei Five Quarters Tommaso Imperiali è tra i finalisti del contest rivolto ai fan e agli appassionati di Bruce Springsteen

Quando i sogni diventano realtà. Ancora non ci crede, Tommaso Imperiali, 21 anni, voce e chitarra dei talentuosi Five Quarters, ma il nome che campeggia al quarto posto della classifica dei finalisti di Cover me é proprio il suo, grazie alla sua personale versione in italiano di The Promised Land.

Vi ricordate come é iniziata questa avventura? Erano 76, le cover di Bruce Springsteen arrivate da tutta Italia per partecipare a Cover me, il primo contest nazionale dedicato a The Boss e organizzato dal gruppo Noi & Springsteen. Tra di esse, una giuria di qualità, composta da Massimo Cotto ( voce di Virgin Radio e presidente della giuria), Tony Naima (musicista e produttore), Ruggero Rossetti (associazione Nebraska dedicata alla musica rock), Claudio Trotta (promoter e fondatore di Barley Arts), Alberto Cantù (componente del gruppo Noi&Springsteen) e Patrizia De Rossi (giornalista) ne hanno selezionate 20, che per un mese, sul sito web Noi&Springsteen, sono state votate dal pubblico, fino a scegliere i primi dieci.

Tommaso Imperiali Five Quarters

Dieci artisti, dunque, destinati ad esibirsi live, il 30 agosto, in occasione del Meeting dedicato al Boss dal titolo “Magic Trick 1980-2020”, in programma al Seminarino di Bergamo Alta, con il pubblico in presenza e in diretta streaming. Dieci artisti, tra i quali, giunto quarto in tutta Italia, il nostro Tommaso Imperiali, che ora si prepara a gareggiare di nuovo, e questa volta dal vivo, per vincere uno dei tre premi in denaro in palio per i primi tre classificati o il premio della critica, un riconoscimento prestigioso che verrà assegnato da una giuria composta da critici musicali e professionisti del settore ad una delle 76 cover del contest, considerata più all’avanguardia e rappresentativa dell’anima e della musica di Bruce Springsteen.

Tommaso Imperiali Five Quarters

«Sono molto contento – ha raccontato Tommaso Imperiali – l’ultima settimana di votazioni hanno oscurato la classifica, quindi davvero non sapevo come sarebbe finita. Oscillavo tra il settimo e l’ottavo posto, quindi, quando hanno pubblicato la classifica definitiva, sono andato subito a cercare il mio nome in quella zona lì. Non l’ho visto, pensavo di essere fuori. Risalendo l’elenco, l’ho trovato al quarto posto. Non me lo sarei mai aspettato. Una soddisfazione incredibile».

PER PARTECIPARE A MAGIC TRICK 1980-2020: Inviare una mail di richiesta all’indirizzo info@noiespringsteen.com, l’organizzazione risponderà in 24 ore con le modalità di acquisto.
Si possono richiedere al massimo 4 biglietti (posti limitati). I posti pre-assegnati verranno confermati in base alla ricezione cronologica delle mail di richiesta.
COSTI:
A-HALF DAY ( 11.00 – 20.00 )       13 EURO
B-HALF DAY ( 21.00 – 23.00 )       13 EURO
A+B  20 EURO

 

commenta